Tutte le novità
04 Aprile 2015 - 15:11
Il tecnico spagnolo si rammarica per la sconfitta: «Ma siamo in ripresa»
ROMA. Rafa Benitez, allenatore del Napoli, così a SKY Sport nel post-partita di Roma-Napoli: «Risultato negativo ma squadra in ripresa? Sono d'accordo, la squadra ha fatto una buona partita ma è mancato il gol anche grazie alle parate di De Sanctis. La squadra ha fatto quasi tutto quello che doveva fare, non sarà facile recuperare punti ma con il livello di gioco mostrato possiamo reagire»
La Roma ha avuto troppo campo nel primo tempo? È capitato un paio di volte, hanno avuto campo negli ultimi minuti quando dovevamo rischiare. Quando ho visto il gol dopo 25 minuti sotto controllo, è stato difficile vedere non mettere il pallone in rete da parte nostra».
La sostituzione di Higuain? «La squadra stava attaccando e abbiamo attaccato sulle fasce, Duvan Zapata aveva il fisico per giocare questi palloni.
Dopo questa partita mi stupisce essere a nove punti dalla Roma».
Le scelte di formazione? Gabbiadini? „Con una settimana di sosta per le nazionali la prima cosa è vedere i giocatori più forti come stanno, e poi decidere. Abbiamo mostrato e dimostrato che questi giocatori potevano creare occasioni e l'hanno fatto, è mancata la conclusione».
Troppe occasioni perse anche giocando bene? «Manca maturità, la squadra sta crescendo e le manca la capacità di gestire e di fare gol. Lo abbiamo visto durante tutto l'anno, i ragazzi sanno giocare bene e sono consapevoli della loro forza. Bisogna maturare e gestire meglio un po' tutto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo