Tutte le novità
22 Ottobre 2021 - 07:00
Gli azzurri battono il Legia dopo i cambi di Spalletti: ora sono secondi nel gruppo C. Di Politano la terza rete
NAPOLI. Le prodezze di Insigne e Osimhen, più il sigillo di Politano, portano il Napoli alla vittoria anche in Europa. Gli azzurri trovano la prima e meritata vittoria stagionale in Europa League superando al Maradona il Legia Varsavia per 3-0, rilanciando così le proprie ambizioni di passaggio del turno. Gli azzurri prendono da subito il pallino del gioco in mano. La prima occasione giunge all’11’ quando, al termine di un’azione tutta di prima, Lozano mette in mezzo trovando una deviazione avversaria che per poco non beffa Miszta, costretto a deviare in tuffo. Pochi secondi dopo, la palla finisce sui piedi di Mertens che scaglia un bel tiro verso la porta salvato ancora una volta dal portiere che alza sopra la traversa. Il belga ci riprova al 21’ quando dopo una sponda aerea di Lozano calcia al volo con il destro ma la palla esce di un soffio. L’estremo difensore si supera nuovamente al 29’ su Lozano, il quale prova un diagonale preciso nell’angolino che viene però respinto in corner con i piedi.
La prima frazione termina senza reti nonostante il dominio campano. Il forcing degli uomini di Spalletti prosegue poi nella ripresa. Al 56’ Miszta esce male su un cross di Lozano dalla destra ma è poi bravissimo a chiudere lo specchio a Insigne che si vede cosi’ respingere un sinistro a botta sicura. Al 62’ lo stesso Insigne ci prova con il classico tiro a giro, respinto ancora in angolo. I polacchi si vedono per la prima volta dalle parti di Meret alla mezz’ora e vanno vicini al vantaggio con il neo entrato Emreli che ci prova con il mancino dalla lunga distanza centrando il palo.
I padroni di casa trovano poi lo strameritato gol dell’1-0 un giro d’orologio più tardi. Politano mette al centro dalla destra per Insigne che con uno splendido collo destro al volo la mette sotto la traversa firmando una rete da applausi. I partenopei pero’ non si accontentano. Al 35’, un ispiratissimo Insigne dà il via all’azione del 2-0 servendo in profondità il neo entrato Osimhen, che scatta a tutta velocità e da posizione defilata batte Miszta sul suo palo con il destro mettendo così la partita in ghiaccio. In pieno recupero, il sigillo definitivo lo mette Politano che con un preciso mancino a giro dal limite trova la gloria personale per il 3-0 definitivo. Un successo fondamentale per il Napoli che sale così a quota 4 raggiungendo il Leicester al secondo posto in un girone sempre comandato dal Legia, stabile a 6 punti. Le due avversarie di questa sera torneranno a incrociarsi il 4 novembre a campi invertiti
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo