Cerca

Il Napoli cerca il bis contro il Legia Varsavia per il primato in Europa

Il Napoli cerca il bis contro il Legia Varsavia per il primato in Europa

Oggi (18,45) gli azzurri sfidano di nuovo i polacchi dopo il successo dell’andata. La vittoria vale il sorpasso e il primato in classifica. Spalletti __ Meret torna tra i pali si affida al turn over. C’è Meret tra i pali, in attacco ancora senza Insigne

NAPOLI. L’Hellas Verona può attendere. C’è l’Europa League per il Napoli prima della sfida contro i gialloblu domenica allo stadio Maradona. Oggi pomeriggio gli azzurri scendono di nuovo in campo per la quarta sfida internazionale. A distanza di quindici giorni ci sono di nuovo i polacchi del Legia Varsavia di fronte ma stavolta si gioca alla Pepsi Arena. In palio ci sono punti pesanti. In caso di successo i partenopei volerebbero in testa alla classifica. Un primato importante prima dei match con Leicester e Spartak che potrebbe valere l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione in questione. Due settimane fa il Napoli si aggiudicò l’incontro con un tris di reti. Il primo gol fu un capolavoro di Insigne che da lontano piazzò il pallone sotto la traversa.

Una perla unica per il capitano che dopo l’esclusione per problemi fisici con la Salernitana resterà ancora fermo ai box. Se ne riparlerà, dunque, domenica con il Verona. Per Spalletti è l’ennesimo esame di questa stagione. In campionato li sta superando tutti brillantemente anche se domenica all’Arechi il Napoli ha sofferto più del previsto. Il tecnico sta facendo un grande lavoro che vorrebbe proseguire anche in Europa. Ma deve, comunque, far riposare qualche elemento per evitare che si stressi troppo e si faccia male. Ecco, quindi, che ci sarà un po’ di turn over.

LA FORMAZIONE. Per la porta è pronto Meret. Il friulano è diventato un titolare fisso in campo internazionale visto che in campionato il posto è di Ospina. In difesa gioca di nuovo Rrahmani. Il kosovaro, da quando si è fatto male Manolas, non è mai più uscito. Farà coppia con Koulibaly che essendo squalificato per domenica vorrà essere determinante in Europa. Sulle corsie esterne non c’è verso di far tirare il fiato a Di Lorenzo. Malcuit è fermo ai box da tempo. A sinistra, con Mario Rui squalificato e Ghoulam non in lista, c’è solo Juan Jesus che può fare quel ruolo. A meno che Spalletti non voglia osare con il giovane Zanoli. C’è alternanza pure a centrocampo. Dove Demme è il titolare in cabina di regia al posto di Fabian.

Gli altri due dovrebbero essere Elmas e Zielinski. Piotr è molto carico nella sua terra e vorrebbe bissare il gol che ha deciso il match con la Salernitana. Per Anguissa, quindi, si accomoda in panchina anche perché sta dando veramente tanto e serve come il pane domenica contro il Verona. In attacco non c’è Osimhen. Il nigeriano sta svolgendo personalizzato in campo per cercare di recuperare dal problema al polpaccio. Inutile rischiarlo in Europa ma non è detto che possa tornare a disposizione per il campionato. Come già detto, sulla sinistra non c’è Insigne e quindi la maglia da titolare va a Lozano. Al centro del reparto Petagna è favorito su Mertens. Il puntero ex Spal è stato fondamentale per il successo contro la Salernitana e quindi viene buttato nella mischia dal primo minuto. A destra spazio a Politano che nel derby era rimasto fuori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori