Cerca

Serie B: i sindaci infiammano Carpi-Benevento

Serie B: i sindaci infiammano Carpi-Benevento

In attesa della finale duro botta e risposta tra i due primi cittadini. Mastella: «Si giochi a Modena». Bellelli: «Non s’immischi»

BENEVENTO. La promozione in serie A è a un passo e tanto a Benevento quanto a Carpi non si parla d’altro. Del resto la serie A è un traguardo talmente importante da coinvolgere tutti, persino i Sindaci. Oggi, infatti, nel giro di poche ore c’è stato un duro botta e risposta tra i primi cittadini di Benevento e Carpi sull’opportunità di giocare al “Cabassi” (a meno di un ampliamento del settore ospiti) l’andata della finale promozione.
Ad accendere la miccia è stato Clemente Mastella, che nella mattinata di ieri ha inviato una nota al presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, al direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, e al prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba “per invitarli a valutare la possibilità di aumentare la capienza del settore ospiti dello stadio Sandro Cabassi, in occasione della finale di andata dei playoff per l’accesso alla Serie A Carpi-Benevento, in programma domenica 4 giugno alle ore 20.30, o, in alternativa, di valutare la possibilità di far disputare per ragioni di ordine pubblico l’incontro nello stadio Alberto Braglia di Modena, in considerazione della maggiore capienza del settore ospiti di suddetta struttura che, com’è noto, ha già ospitato le partite casalinghe del Carpi in Serie A nel corso della stagione 2015/2016”.
La replica del sindaco di Carpi Alberto Bellelli non si è fatta attendere: “Trovo curioso  - si legge nel virgolettato della nota diffusa dal Comune di Carpi - che un collega faccia riflessioni rispetto a materie che sono assolutamente prerogativa degli organismi preposti, tra i quali Prefettura e Questura, con regole ben definite. Lo stadio ‘Cabassi’ è stato utilizzato da ottobre e per tutta la stagione, senza problemi di ordine pubblico grazie anche a dispositivi efficaci concordati tra Comune, Prefettura, Questura e Società. Non vi sono quindi a mio parere i presupposti per far giocare altrove questa importante partita. Un evento che deve essere una festa di calcio e dello sport, due belle favole, quella del Carpi e del Benevento, che si giocano l’accesso alla massima serie. Dobbiamo quindi evitare qualsiasi provocazione e strumentalizzazione e goderci le emozioni che ci potrà dare il campo. Invito, infine, il collega Mastella a venire il 4 giugno al ‘Cabassi’».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori