Tutte le novità
24 Novembre 2021 - 16:58
Circa un centinaio di tifosi del Boca Juniors sono giunti a Napoli per le celebrazioni a un anno dalla morte di Diego Armando Maradona, deceduto a 60 anni il 25 novembre 2020. Il gruppo di tifosi argentini, quasi tutti vestiti con la maglia del Boca e bandiere gialloblu al seguito, hanno visitato diversi luoghi della città, tra i quali largo Corpo di Napoli nel centro storico cittadino dove hanno “addobbato" la statua del Nilo con le bandiere della squadra di Buenos Aires tifata da Maradona e nella quale il Pibe de Oro ha militato tra il 1981 e il 1982 e per due stagioni a fine carriera.
I tifosi del Boca dovrebbero poi recarsi in altri luoghi simbolo della permanenza di Maradona a Napoli, tra i quali la sua abitazione in via Scipione Capece, nel quartiere Posillipo, il Campo Paradiso nel quartiere Soccavo, negli anni '80 sede e campo di allenamento del Napoli, e lo stadio di Fuorigrotta ex San Paolo, oggi intitolato proprio a Diego Armando Maradona. All'esterno dello stadio, lato Distinti, domani sarà inaugurata la statua di Maradona realizzata dall'artista Domenico Sepe.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo