Cerca

Napoli, adesso serve lo sprint col Sassuolo per rimanere in vetta

Napoli, adesso serve lo sprint col Sassuolo per rimanere in vetta

Questa sera alle 20,45 (Dazn) gli azzurri cercano conferme dopo la grande prova con la Lazio. Spalletti conferma quasi tutta la __ Kalidou Koulibaly formazione. Elmas favorito su Lozano sulla fascia destra

NAPOLI. Tu chiamale se vuoi emozioni maradoniane. Quelle vissute domenica scorsa allo stadio di Fuorigrotta contro la Lazio sono difficili da dimenticare. Soprattutto per il 4-0 finale. Adesso, però, lo spirito di Diego il Napoli se lo deve portare anche al Mapei Stadium. Dove stasera affronta il Sassuolo ammazza Milan. L’impegno è delicato per gli azzurri e lo sanno bene tutti visto che anche l’anno scorso si è sofferto non poco contro gli emiliani. Quindi, massima concentrazione e piede sull’acceleratore dal primo all’ultimo minuto. Anche senza Osimhen e Anguissa i partenopei si sono fatti valere. Il tecnico di Certaldo ha trovato in Mertens e Lobotka due “rinforzi” che hanno fatto la differenza. Entrambi ci saranno anche contro il Sassuolo per provare a bissare le ottime prestazioni di tre giorni fa.

La posta in palio è bella alta. Anche perché vincendo si resterebbe sicuramente primi da soli e soprattutto si preparerebbe il match di domenica contro l’Atalanta con una motivazione ancora più forte. Dionisi ha guardato in tv la sfida vinta contro la Lazio e si è preoccupato non poco ma ha degli uomini chiave in questo momento che possono fare davvero male. Da Berardi a Scamacca passando per Lopez e Raspadori. Ecco, quindi, che serve stare sul pezzo no stop. Ne sa qualcosa Pioli che appena si è distratto è stato punito.

LA FORMAZIONE. Squadra che vince non si cambia. O se si cambia lo si fa di poco. Magari qualche pensiero diverso si può fare con la Dea. Ma per Spalletti conta il presente. La difesa è bloccata con i soliti noti. Ospina tra i pali vuole rimanere ancora imbattuto come con la Lazio. Davanti a lui Rrahmani e Koulibaly dovranno mettere il bavaglio ai giovani d’oro di Dionisi così come fatto con Immobile. Sulle corsie i soliti Di Lorenzo e Mario Rui. Il portoghese deve fare molto attenzione perché è diffidato e se venisse ammonito non ci sarà contro Gasp e soci. A centrocampo stesso discorso della retroguardia. Lobotka, Fabian e Zielinski si ripresentano nuovamente con il chiaro intento di far girare velocemente la palla e di tenerla il più possibile. Lo spagnolo e il polacco, poi, sono più carichi che mai visti i due gol di sinistro alla Lazio. In attacco ci potrebbe essere l’unico cambio. Infatti Elmas è in vantaggio su Lozano. Politano è rientrato ma si accomoda in panchina. Quindi il macedone si piazza sulla corsia destra d’attacco dove può fare molto bene visto che è un jolly. Dall’altra parte c’è capitan Insigne più ispirato che mai.

Ha voglia di segnare ma si diverte anche facendo andare in gol gli altri. Come Mertens per esempio. Dries è al settimo cielo per la doppietta e la prestazione contro la Lazio. Spalletti se lo è coccolato e spera che gli possa risolvere un po’ di partite con Osimhen è assente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori