Cerca

Il Napoli vuole subito rialzarsi. In casa del Bologna tornano Mario Rui, Zielinski e Osimhen

Il Napoli vuole subito rialzarsi. In casa del Bologna tornano Mario Rui, Zielinski e Osimhen

Questa sera (ore 18,30 Dazn) gli azzurri devono dimenticare la scoppola di Coppa Italia e dare continuità al rendimento in campionato. Spalletti punta sul terzino portoghese e il polacco. Il nigeriano va finalmente in panchina

NAPOLI. Il giovedì di Coppa Italia è stato duro da digerire. Dopo il ko sonoro contro la Fiorentina al Maradona le critiche si sono sprecate in casa Napoli. I tifosi hanno contestato non poco la prestazione di una squadra che non ha saputo sfruttare al massimo la superiorità numerica con la Viola per poi arrendersi nei tempi supplementari con due giocatori espulsi. Ma adesso è inutile piangere sul latte versato. Questo pomeriggio ci si può rialzare subito in campionato contro il Bologna al Dall’Ara.Una occasione unica per Mertens e compagni per dimenticare la batosta contro i gigliati e per dare continuità all’ottimo rendimento in Serie A di questo inizio 2022. I tre punti, poi, scaccerebbero nuovamente a -5 la Juventus che ha intenzione di rendere la vita difficile al Napoli per la conquista della zona Champions. Il tecnico partenopeo è convinto di poter arrivare tra le prime quattro ma servono un bel po’ di successi consecutivi. Le premesse per tornare vincitori da Bologna ci sono tutte. Spalletti, infatti, ha cominciato a recuperare un po’ di uomini rispetto alle ultime sfide. Per oggi, infatti, ha convocato di nuovo Mario Rui, Zielinski e Osimhen. Purtroppo Ospina e Insigne sono out mentre mancano all’appello Koulibaly, Anguissa e Ounas impegnati in Coppa d’Africa. I tre rientranti possono dare molto alla causa di Lucianone. Soprattutto i primi due che dovrebbero partire dal primo minuto. Il nigeriano, invece, andrà in panchina. Il diretto interessato vorrebbe finalmente rivedere il campo dopo tanti giorni di “pausa” forzata. Manca praticamente dal match perso in casa dell’Inter lo scorso 21 novembre. L’infortunio allo zigomo prevedeva un tempo di recupero maggiore ma a quanto pare si è ripreso prima del tempo. Dovrà indossare la mascherina. Ma se non giocherà oggi sicuramente con la Salernitana potrà “esordire”.

LA FORMAZIONE. Le fatiche per la sfida contro la Fiorentina si faranno sentire sicuramente ma il Napoli non può esimersi dal giocare un grande incontro. Tra i pali ci sarà per forza di cose Meret. Con Ospina fuori dai giochi per una contrattura il friulano dovrà per forza di cose rispondere presente. Fortunatamente il Covid è un lontano ricordo altrimenti si doveva puntare su uno dei due giovani per i prossimi incontri. Al Dall’Ara si rivedrà Mario Rui sulla corsia sinistra.

Tra squalifica e positività il portoghese era rimasto fuori nei primi due incontri del nuovo anno. Adesso, però, sta bene e non deve neanche preoccuparsi di essere diffidato visto che ha azzerato tutto. Gli altri tre del reparto saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo vorrebbe di nuovo esserci Fabian. Con lui dovrebbe esserci Demme e non Lobotka per una questione di caratteristiche. Più avanti nella linea a tre offensiva Zielinski si candida a tutti gli effetti. Non si è allenato molto con la squadra ma ha la forza per poter impostare alla grande. A destra ci sarà Politano, a sinistra Elmas. Come prima punta sembra favorito Mertens con Petagna che parte tra le riserve. In panchina come detto c’è Osimhen. Ma anche Lozano che non ha fatto un bel rientro contro la Fiorentina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori