Cerca

Ospina: «Rinnovo? Ora penso solo a giocare, vedremo»

Ospina: «Rinnovo? Ora penso solo a giocare, vedremo»

«Il rinnovo del contratto? Aspettiamo. Oggi voglio approfittare di tutte le opportunità che mi danno, è l'unico pensiero che ho in questo momento. Dopo vediamo cosa succederà. Adesso la squadra sta facendo le cose bene e questa è la cosa più importante». Lo dice il portiere del Napoli David Ospina che parla del suo futuro a margine del successo degli azzurri sul campo del Venezia.

Per l'estremo difensore colombiano con il clean-sheet odierno sono 100 partite senza subire gol nei primi 5 campionati europei. Ospina è il terzo sudamericano a raggiungere questo traguardo. «È un bellissimo dato in questa avventura europea iniziata in Francia poi in Inghilterra e infine in Italia. Io continuo a lavorare e ad approfittare di tutto perché il calcio passa. Voglio godermi i miei compagni giorno per giorno, partita per partita o allenamento. Voglio fare il massimo sempre per lo sport che mi ha dato tutto. Il ritiro? Non lo so, ne parlo con la mia famiglia che sta sempre dalla mia parte. Aspettiamo questo momento ma speriamo che sia lontano». 

Sul dualismo con Meret, Ospina spiega: «Il mister ha fiducia in tutti i portieri. Al mio fianco ho un giovane come Alex che ha tanta qualità. Quando sono tornato dalla nazionale mi hanno chiesto come stessi dopo il problema intestinale che mi ha fatto perdere qualche chilo. Oggi mi sentivo benissimo e pronto per giocare la partita e ho detto al mister che se lui considerava dovessi giocarla io sarei stato pronto a disposizione della squadra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori