Tutte le novità
02 Marzo 2022 - 18:21
Il questore di Napoli ha emesso complessivamente 14 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi della Turris, squadra di calcio di Torre del Greco. Di questi, 9 provvedimenti (per periodi da 3 a 6 anni) riguardano altrettanti tifosi che, intenzionati a venire a contatto con i tifosi del Taranto al termine della partita di Lega Pro disputata allo stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco lo scorso 22 dicembre 2021, con volti coperti e armati di cinghie e bastoni avevano attaccato in piazza Martiri d'Africa il contingente delle forze dell'ordine che stava scortando alcuni mezzi dei tifosi tarantini diretti al casello autostradale di Torre del Greco.
Nella circostanza i poliziotti, affrontando un fitto lancio di oggetti, sono riusciti a bloccare un tifoso arrestandolo per lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, insieme ad altre 8 persone, è stato inoltre denunciato per danneggiamento e partecipazione attiva ed episodi di violenza durante una manifestazione sportiva. Un altro Daspo, della durata di 3 anni, è stato adottato nei confronti di una persona che al termine dell'incontro, all'interno dello stadio, ha lanciato un oggetto in direzione dei supporters tarantini ed è stato denunciato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazione sportiva.
Le attività di accertamento si sono svolte anche con l'analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza cittadina. Infine, altri 4 Daspo, per periodi dai 2 ai 3 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone delle quali una condannata per reati in materia di stupefacenti, e le altre tre perché denunciate per rissa, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo