Cerca

La Gevi Napoli lotta ma viene battuta dal Cremona al supplementare

 La Gevi Napoli lotta ma viene battuta dal Cremona al supplementare

VANOLI BASKET CREMONA- GEVI NAPOLI BASKET 96-93 d.t.s.
(25-11,43-30, 66-64, 86-86)
Vanoli Cremona: Dime 13, Harris 4, McNeace 6, Gallo ne, Pecchia 23, Poeta 1, Spagnolo 19, Vecchiola ne, Errica ne, Kohs 8, Tinkle 11, cournooh 10. All. Galbiati
Gelvi Napoli: Zerini 4, McDuffie 33, Matera ne, Vitali, Velicka 25, Parks 7, Marini, Uglietti 4, Lombardi, Rich 18, Totè 3, Grassi ne. All. Sacripanti
Arbitri: Paglialunga, Borgioni e Brindisi

Cremona. Ancora una sconfitta per la Gevi Napoli Basket (tre uomini in doppia cifra e McDuffie oltre i 30 punti non bastano), che esce battuta anche dal PalaRadi di Cremona per opera della locale team della Vanoli (bene Pecchia e Spagnolo), 96-93, dopo la disputa di un tempo supplementare. Per gli azzurri di coach Sacripanti (44% da 2 e 36% da 3) e' la terza sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite disputate da capitan Uglietti e compagni.

Dopo due tempi dominati dal team di casa (con l'infortunio del play ospite Vitali), bella reazione degli azzurri trascinati da McDuffie nel terzo quarto che riporta in equilibrio il match nonostante l'espulsione di Parks, disputato poi punto a punto nell'ultimo tempo (errore finale del play Velicka che sbaglia il tiro della vittoria) e poi anche nel supplementare, culminato poi con la palla persa da Napoli e dal duo Velicka-McDuffie, che ha decretato la vittoria dei lombardi di coach Galbiati, che conquistano due punti molto preziosi per la rincorsa alla salvezza, nella quale ora e' nuovamente coinvolta direttamente anche Napoli che tornera' sul parquet lunedi' prossimo alle 20 al PalaBarbuto ospitando Varese.

Le dichiarazioni di Sacripanti:
"Abbiamo iniziato con una sterilità offensiva imbarazzante, pensando di risolvere tutto col tiro da tre punti. Non siamo stati a bravi a contenere l’energia di Cremona su tutto il campo. Dopo siamo riusciti a chiudere il loro flusso offensivo e a rientrare in gara. Sul +5 abbiamo preso due canestri ingenui. E’ stata una partita a strappi, abbiamo sbagliato purtroppo l’attacco per vincere la partita. Nei supplementari ci sono stati tanti errori dovuti anche alla stanchezza.
 

L’ingenuità dell’espulsione ci è costata la gara. Noi dobbiamo riflettere su come iniziare da subito con grande intensità, andare sotto di tanto dal primo quarto ci ha costretto ad una partita in salita.C’è assoluta parità con Cremona anche sugli scontri diretti, ora dobbiamo essere bravi a recuperare energie in vista della partita con Varese che avrà un’importanza notevole."
Foto De Gasperi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori