Cerca

Verona - Napoli, lo striscione della vergogna: "Bombardate Napoli"

Verona - Napoli, lo striscione della vergogna: "Bombardate Napoli"

Che le tifoserie di Verona e NAPOLI non si amino particolarmente è cosa risaputa e le sfide fra le due squadre, che si ritroveranno oggi al "Bentegodi" alle 15, sono sempre state contrassegnate dallo sfottò spesso ai limiti, dallo striscione "Benvenuti in Italia" esposto all'arrivo della squadra partenopea alla più celebre replica "Giulietta è na zoccola".

Ma nelle scorse ore la rivalità potrebbe avere superato il limite con uno striscione apparso nei pressi del Bentegodi, firmato dalla Curva Sud scaligera, con le bandiera di Russia e Ucraina e delle coordinate geografiche (40°50' N 14°15' E) che corrispondono a quelle di NAPOLI.

"Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell'obbiettivo - è l'interpretazione che ne fa lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni sulla sua pagina Facebook - Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città.

Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire con un plastico esempio a che punto può arrivare l'imbecillità (sub)umana, e come in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori