Cerca

Gevi Napoli, questa sera al Palabarbuto l'importante posticipo con Varese

Gevi Napoli, questa sera al Palabarbuto l'importante posticipo con Varese

NAPOLI. Posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, questa sera alle ore 20 e al PalaBarbuto: la Gevi Napoli Basket al tredicesimo posto della classifica e reduce dalla sconfitta di mercoledi' scorso a Cremona dopo un tempo supplementare, l'ottavo stop nelle ultime nove partite per capitan Uglietti e compagni, ospita la Openjobmetis Varese.

La formazione lombarda nona in graduatoria, è invece reduce da sei successi nelle ultime sette partite giocate, ed e' in un buonissimo momento di forma. Il coach olandese Roijakkers che ha sostituito da circa due mesi l'esonerato Vertemati, ha a sua disposizione una squadra che gioca ora un basket molto concreto ed efficace, con interessanti individualita' come quelle degli esterni, Beane, De Nicolao, Keene (gran marcatore), Reyes e l'ultimo arrivato Woldentensae (giovane molto interessante), oltre a i lunghi, Sorokas, Vene (buon realizzatore e ottimo rimbalzista) e l'ex Cuore Napoli, Caruso. Completano il roster lombardo l'esperto Ferrero (ala) e il giovanissimo play Librizzi.

Nella gara d’andata, disputata a Varese lo scorso 12 dicembre, successo degli azzurri per 98-89.Per la Gevi Napoli, è in dubbio l’impiego del play Luca Vitali, vittima di un doloroso infortunio a Cremona. Arbitreranno l’incontro sul parquet nell'impianto in viale Giochi del Mediterraneo, i signori Martolini (Roma), Giovannetti (Trento) e Di Francesco (Teramo).

Queste le parole di coach Sacripanti sul confronto con i biancorossi varesini di stasera:"Dovremo giocare un match continuo per 40 minuti e non a sprazzi come successo nell’ultimo periodo. Dobbiamo compattarci e dare tutto quello che abbiamo. La partita con Varese ha un valore molto importante per il morale e la classifica. Mancano 10 partite alla fine del campionato, 6 saranno giocate a Napoli. Credo che il nostro destino sarà deciso al PalaBarbuto: adesso, è il momento di riempire il palazzetto. I napoletani dimostreranno ancora una volta il loro calore, come hanno fatto sempre quando chiamati a raccolta. Abbiamo bisogno di tutti per creare un clima caldissimo, che possa aiutare i nostri giocatori. Nei momenti più difficili si deve stare insieme, servirà tanta gente per darci una mano. Ora ne abbiamo realmente bisogno.”

ON LINE E IN TV.  E' on line da ogni martedi' su Pianeta Basket Tv (canale youtube) e in onda su ben 13 tv sul digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale dedicato alle squadre campane di basket al maschile fino al campionato di C Gold, con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale e locale.Paolo Amalfi

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori