Cerca

All'Arechi vince il Torino, Salernitana sempre più giù

All'Arechi vince il Torino, Salernitana sempre più giù

Il Torino batte la Salernitana 1-0, torna a vincere in trasferta dopo quasi tre mesi e frena ancora le ambizioni di rimonta salvezza dell'ultima classificata. Juric conferma Belotti al centro dell'attacco e al Gallo bastano 15' per rispondere presente.

L'azzurro su cross dalla sinistra prende posizione in area su Fazio che lo stende, l'arbitro Piccinini non ha dubbi e concede il rigore. Dagli undici metri Sepe ipnotizza Belotti, ma il direttore di gara fa ripetere per l'ingresso anticipato di Gyomber e al secondo tentativo l'azzurro non sbaglia.

Belotti sale a 97 reti in maglia granata, ad una sola distanza dal secondo posto dei migliori marcatori del Torino occupato da Graziani. La reazione dei padroni di casa però è immediata. Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Verdi, Radovanovic prende il tempo a tutti ma di testa non inquadra lo specchio.

Nessuna squadra ha una percentuale di lanci lunghi riusciti più alta della Salernitana in questa Serie A (139 su 452 a segno).

La strategia della squadra di Nicola è proprio quella di cercare Bonazzoli e Djuric, ma il terzetto difensivo di Juric - orfano dell'infortunato Djidji - fa buona guardia. Al 54' il Toro trova il gol con Singo ma è tutto fermo per fuorigioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori