Cerca

Smentita morte Raiola: «È la seconda volta che mi danno per morto». Ibra al San Rafffaele

Smentita morte Raiola: «È la seconda volta che mi danno per morto». Ibra al San Rafffaele

E' morto Mino Raiola. La notizia si è diffusa rapidamente sul popolare agente sportivo, protagonista di alcune delle più importanti operazioni di calciomercato degli ultimi 15 anni. A gennaio la Bild aveva diffuso la notizia di un suo ricovero d'urgenza, poi le sue condizioni erano rimaste riservate.

Poco dopo la diffusione della notizia è intervenuto il professore Alberto Zangrillo smentendo categoricamente la dipartita del noto procuratore sportivo. «Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo» ha specificato Zangrillo, primario dell'Unità' Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele sullo stato di salute di Raiola ricoperato all'ospedale San Raffaele dove a gennaio scorso era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per problemi polmonari . Le condizioni di Raiola sono molto gravi.

Raiola, nato a Nocera Inferiore nel 1967, ha vissuto da bambino ad Haarlem, in Olanda dove e' stato calciatore e poi dirigente della squadra di calcio locale. Dopo aver lavorato nella pizzeria del padre, aveva scelto la carriera di procuratore piazzando alcuni giocatori olandesi in Italia da Roy al Foggia a Bergkamp e Jong all'Inter. Nella sua scuderia ha avuto decine di campioni, da Nedved a Balotelli, da Ibrahimovic a Pogba, da Haaland, De Ligt e Donnarumma. Insieme a Mendes, Jonathan Barnett e David Manasseh avevano recentemente creato un'associazione di super procuratori per opporsi alla riforma del settore a cui sta lavorando la Fifa.

Sul suo profilo ufficiale

"Stato di salute attuale per chi se lo chiede: incazzato, è la seconda volta in 4 mesi che mi danno per morto. Sembrano anche in grado di rianimarmi". Questo il contenuto di un tweet apparso sul profilo ufficiale di Mino Raiola, a smentire le voci sulla sua morte. 

Ibra in ospedale. Il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic e' arrivato all'ospedale San Raffaele dove e' ricoverato in condizioni gravi il suo procuratore sportivo Mino Raiola

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori