Tutte le novità
30 Aprile 2022 - 07:00
Gli azzurri tornano al “Maradona” dopo la figuraccia di Empoli e il sogno scudetto sfumato
APOLI. Salvare il posto Champions e la faccia. Questo l’obiettivo del Napoli che dopo la disfatta di Empoli torna in campo, questa volta al “Maradona” per un’altra partita interna dopo la sconfitta con la Fiorentina e il pareggio con la Roma. L’incredibile ko in Toscana ha annullato (anche se non aritmeticamente) le speranze scudetto. È stata una settimana particolare, con l’arrivo di De Laurentiis, che ha seguito gli allenamenti per tutta la settimana e organizzato la prima delle “cene-ritiro” per ritrovare compattezza. L’APPUNTAMENTO è stato martedì a Pozzuoli, e le cose sembrano siano andate bene. Il presidente ha rilasciato interviste a iosa, e Spalletti ieri in conferenza stampa ha elogiato l’intervento del patron. Insomma, manca soltanto il ritorno al risultato. Come lo stesso De Laurentiis ha spiegato, ora l’obiettivo è assicurarsi il posto in Champions League. Mancano 4 punti per avere la certezza matematica, e i primi tre devono arrivare oggi.
Il “Maradona” non dovrebbe offrire uno scenario sconfortante. Nonostante la delusione dei tifosi, potrebbero essere circa 20mila le presenze sugli spalti. Tuttavia la delusione e lo scoramento è forte, e non si esclude qualche fischio di contestazione. IL NAPOLI non dovrà farsi condizionare. La risposta è d’obbligo. Un punto in tre partite hanno distrutto le speranze scudetto, ma non la quasi certezza di raggiungere il posto Champions League, che è anche l’obiettivo stagionale. Manca poco, visto che 4 punti in altrettante gare non dovrebbero essere un problema. Ma guai a fidarsi di questo Napoli sciagurato, e De Laurentiis lo sa bene. Spalletti dovrebbe confermare la coppia Osimhen-Mertens nel reparto avanzato. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Dries alle spalle del nigeriano. Il sacrificato dovrebbe essere Zielinski. In porta si rivedrà Ospina, mentre niente da fare per Di Lorenzo. Zanoli confermato terzino destro, col ritorno di Koulibaly dopo la squalifica al fianco di Rrahmani. Sulla sinistra il terzino sarà ancora Mario Rui. Centrocampo a due con Fabian e Anguissa, mentre a completare il terzetto dietro la prima punta ci saranno Lozano a destra e Insigne a sinistra. De Laurentiis si è detto convinto di centrare l’obiettivo Champions League, senza alcun problema. Con quattro soli punti, tutto potrebbe essere possibile, evitando così di trasformare la stagione in un ennesimo fallimento sportivo che, mai come in questo caso, sarebbe difficile da gestire.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo