Tutte le novità
02 Maggio 2022 - 16:53
Vittoria salvezza domenica sera in casa della Fortitudo Bologna. Il coach: «Ringrazio staff e società, sono stati davvero straordinari fin dal mio arrivo»
Vittoria salvezza per la Gevi Napoli Basket (41% da 2, 16% da 3 e 85% ai liberi) che ha espugnato ieri sera il Paladozza, superando la locale formazione della Fortitudo Kigili Bologna (solo il 55% dalla lunetta) per 56-64, nella combattuta gara valevole per la ventinovesima giornata di serie A e che si e' decisa a favore degli ospiti solo negli ultimi minuti.
L'ala McDuffie con 15 punti e il pivot Gudaitis con 14, i giocatori in doppia cifra per gli azzurri, che ora termineranno il loro campionato e la stagione regolare, domenica prossima alle 20.45 ospitando al PalaBarbuto, Pesaro in lotta per un posto playoff.
Queste le parole di coach Maurizio Buscaglia sull'importante successo ottenuto con i felsinei che invece retrocedono in A2: «Siamo venuti per giocare la partita e ci siamo riusciti.
Le sconfitte subite precedentemente sono servite da lezione. Abbiamo avuto un approccio difensivo importante, resistendo ai vari momenti di difficoltà.
Siamo migliorati fino ad arrivare ad un grande ultimo quarto. Siamo molto contenti per noi, per il club, per la città, per tutti i nostri tifosi, che ci son stati sempre vicini.
Voglio ringraziare il mio staff e la società, sono stati davvero straordinari fin dal mio arrivo. Sono stati giorni intensissimi qui a Napoli. Ovviamente un pensiero va anche alla Fortitudo».
ON LINE E IN TV
E' on line da ogni martedi' su Pianeta Basket Tv (canale youtube nel quale troverete special, news e altro anche) e in onda su ben 13 tv sul digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale dedicato alle squadre campane di basket al maschile fino al campionato di C Gold, con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale e locale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo