Tutte le novità
25 Maggio 2022 - 17:07
«Se non ho la certezza di chi la frequenterebbe, perché dovrei investire 100 milioni in una struttura?». Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto al convegno organizzato per i 130 anni del quotidiano Il Mattino, parlando della possibilità di investire per la realizzazione di un nuovo stadio.
«Il problema è perché il governo non adotta una legge come quella che fece la Thatcher nel 1986, quando disse basta alla presenza degli hooligans negli stadi. Con quella legge io metto sul tavolo 100 milioni. Ciò nonostante io sono stato al gioco e nel 2008 presentai un progetto che non fu nemmeno preso in considerazione, la legge sugli stadi fu presa in mano dall'attuale sindaco di Firenze che la rese inattuabile. Investendo qualche centinaio di migliaia di euro presentai un progetto fatto dallo stesso architetto dello Juventus Stadium, un progetto da 40mila posti. De Magistris, populista preciso, prese il mio progetto su cui mettevo 70 milioni per realizzarlo, e non lo prese in esame, perché voleva uno stadio con 55mila posti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo