Tutte le novità
17 Giugno 2022 - 16:20
NAPOLI. Il vento dell’Africa rischia di travolgere il Napoli. Attenzione, però, non è il ghibli ad impensierire più di tanto la tifoseria azzurra. Ciò che soffia dal Sahara non è niente rispetto a quello che riguarda il futuro di Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen. Chi per un motivo e chi per un altro stanno rendendo ancora più calda l’estate del popolo partenopeo. Il senegalese deve discutere del suo rinnovo mentre il nigeriano si lascia trasportare dai canti delle sirene estere solo perché qualcuno ha chiesto di lui. La speranza dei napoletani è che entrambi possa rimanere anche per la prossima stagione in modo tale da poter vivere un anno calcistico ad altissimi livelli. In caso contrario si rischierebbe un torneo anonimo e si farebbero brutte figure in Champions League. Tutto questo Aurelio De Laurentiis lo sa. Armato di tanta buona volontà e con il turbante in testa è intenzionato a trattenere sia il difensore che l’attaccante. La colonna vertebrale di cui fa parte anche Anguissa deve rimanere tutta nera. In questa linea c’è di tutto: dalla qualità alla quantità passando anche per una certa leadership. Con queste premesse Spalletti potrebbe veramente stare molto tranquillo potendo disporre di un tris africano di tutto rispetto.
KALIDOU APRE. Il comandante sembra deciso più che mai ad avere un incontro con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli. Meglio guardarsi in faccia e decidere il da farsi. La volontà di rimanere c’è ma ci devono essere le premesse. Va detto che il patron è disposto a fare un eccezione col rinnovo di Koulibaly. Senza, però, strafare più di tanto. Ci vuole un equilibrio in tutto pur sapendo che il Barcellona non aspetta altro che un eventuale prolungamento non ci sia. Un gradino più sotto c’è anche la Juventus che vorrebbe rinforzarsi in retroguardia con il senegalese. Il calciatore, però, non mette proprio in conto l’opzione bianconera. Al massimo rimane fino alla scadenza per poi andarsene a parametro zero così come ha fatto Insigne. Al momento, però, le possibilità che possa restare e rinnovare sono aumentate. L’appuntamento con la proprietà, però, è previsto prima della partenza per il ritiro. Adesso KK vuole godersi le vacanze e poi se ne parla.
VICTOR NON SI TOCCA. Don Aurelio non vuole sentire alcuna proposta per la cessione di Osimhen. Almeno per questa estate l’attaccante non è in vendita. Magari l’anno prossimo se ne può riparlare. Giusto “illudersi” se le big europee parlano del nigeriano ma da qui a pensare che possa decidere lui il suo futuro ce ne vuole. Ha un contratto e lo deve rispettare. A tutti fa piacere se dalla Premier arriva qualche messaggio positivo. Ma bisogna avere l’onestà intellettuale di non far preoccupare i propri tifosi. Ci sono mille modi per esprimersi ma a quanto pare Osimhen non ha capito dove ha giocato negli ultimi due anni e come la piazza azzurra lo abbia sostenuto nonostante i lunghi stop per infortunio. Il ragazzone verrà messo in riga da Spalletti non appena si presenterà per andare in ritiro a Dimaro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo