Cerca

Un “like” al rinnovo: Mertens, segnali social per rimanere a Napoli

Un “like” al rinnovo: Mertens, segnali social per rimanere a Napoli

NAPOLI. Un “like” per restare. Magari non una prova, ma un indizio serio. Dries Mertens mette un bel “pollice in su” a un post della pagina Instagram di “Urone Channel”, che sui social pubblica ogni giorno contenuti sul Napoli. Nel post una sua foto e un hashtag: #meritiamounlietofine. Chiaro riferimento alla vicenda del belga col contratto ormai scaduto. Post non recentissimo, pubblicato ormai tre giorni fa. Ma solo ieri Mertens ha messo il suo “like”, che spiccava tra quelli di centinaia di tifosi. Dries allora c’è, la sua volontà è chiara. A meno che questo non sia un grosso equivoco. Vuole rinnovare, a questo punto. Non ha avuto offerte concrete e si è ritrovato senza squadra. Possibile, anzi probabile, che adesso stia pensando seriamente al rinnovo. Ma bisogna capire quanto questa sua buona volontà si concretizzerà.

LA SUA RICHIESTA economica era altissima: 2.5 milioni più 1 di bonus alla firma. Il Napoli si sarebbe fermato a un ingaggio di 1.5 milioni e bonus normali legati a presenze e gol, per l’ammontare di circa 1 milione. Distanza grossa, e a dirla tutta bisogna anche capire se il Napoli ha ancora voglia di rinnovare con Mertens. Anzi, più precisamente, di fare un nuovo accordo, visto che si tratterebbe - di fatto - di un ritorno. De Laurentiis qualche settimana fa sembrava propenso, ma qualcosa potrebbe essere cambiato. Intanto l’attaccante è in vacanza, poi verso la metà del mese comincerà ad allenarsi da solo in Belgio. Sarà quello il periodo in cui qualcosa potrebbe sbloccarsi. De Laurentiis, invece, dovrebbe trascorrere l’intero periodo del ritiro assieme alla squadra a Dimaro, quindi da venerdì fino al 18 luglio.

IN CASA NAPOLI il tormentone Dries Mertens sta durando ormai da mesi e durerà, molto probabilmente, ancora per qualche settimana. Il contratto del belga, infatti, è scaduto lo scorso 30 giugno, ma non ci sono notizie che portano ad un suo presunto rinnovo contrattuale. Anzi, tra il Napoli ed il belga c’è un silenzio assordante. Nel corso di queste settimane, intanto, tante squadre sono state accostate a Mertens: dalla Lazio di Maurizio Sarri, alla Roma e Valencia, alla Fiorentina. Negli ultimi giorni, di fatto, anche i viola avrebbero fatto un sondaggio per il centravanti. Dal mondo dei social, nel frattempo, arriva un indizio che lascia pochi dubbi sul prossimo futuro del calciatore.ciale di ‘Instagram’ dove c’è tutta la famiglia del calciatore pronta a tornare ad Ibiza. Il calciatore aveva già trascorso qualche giorno nell’isola iberica, ma poi era tornato in Belgio. Questo scatto è segnale evidente che l’attaccante, almeno di clamorose sorprese, non partirà con il resto della squadra per il ritiro di Dimaro in programma dal 9 al 19 luglio.

UN POSSIBILE INCONTRO con Aurelio De Laurentiis, quindi, è rimandato. I tifosi del Napoli, intanto, stanno vivendo un’estate di passione, visto che da un lato, dopo l’addio di Lorenzo Insigne, temono le possibili partenze dolorosissime sia di Dries Mertens che di Kalidou Koulibaly, ma dall’altro sognano di prendere Paulo Dybala.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori