Tutte le novità
17 Settembre 2022 - 15:50
"Domani è una sfida scudetto perché il campionato sarà talmente equilibrato perché i 3 punti fanno la differenza. I punti di ogni singola partita sono importanti e ogni partita sarà sfida scudetto''. Lo ha detto il tecnico del Milan, Stefano Pioli alla vigilia del big match contro il Napoli. "Spalletti? Lo stimo molto, ha sempre dato un'impronta propositiva alle sue squadre. Ci siamo incontrati tante volte, ci conosciamo bene. Nel 2006 ero andato a vedere i suoi allenamenti con la Roma... È molto capace, molto bravo. Lui è un allenatore top nel migliorare i giocatori". "La soglia Scudetto si abbasserà? Secondo me ci sono più squadre attrezzate per fare molto bene, c'è grande equilibrio. Sono cresciute tante le medio-piccole e in ogni singola partita si deve fare molto per vincerle", ha proseguito il tecnico rossonero che sulla sfida ha aggiunto: "mi aspetto una partita difficile, il Napoli è una grande squadra. Anche noi abbiamo le nostre qualità, non conta chi mancherà. Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra e può venire dentro".
Sarà molto importante quanta intensità si riuscirà a mettere domani in campo. "Sarà importantissimo, convocherò 25 giocatori, tutti disponibili e volenterosi. Come sale il livello degli avversari deve salire il livello delle nostre prestazioni. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Ritengo che sia meglio, dopo la Champions, affrontare un avversario che ha giocato la Champions. Immagino una partita entusiasmante, pallone su pallone, giocata su giocata, tanti duelli. Quanto pesa l'assenza di Leao? Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante; è chiaro che il livello del collettivo esalta il singolo. Osimhen? Domani partiamo 11 contro 11". "Com'è il nuovo Napoli? Il Napoli ha Spalletti, fa sempre giocare bene le proprie squadre con una identità chiara e precisa. Il mercato gli ha permesso di comprare giocatori forse non così conosciuti, ma adatti. In cosa è migliore questo Milan? Le partite bisogna giocarle. domani sera ti dirò dove siamo stati migliori, ma siamo due squadre simili che provano a non essere passivi in fase difensiva'', ha spiegato PIOLI che su un possibile cambio modulo, ha precisato: "L'ho già deciso, l'abbiamo provato e ritengo che l'assenza di Leao non ci porti a cambiare il sistema di gioco equilibrato. Leao ha caratteristiche e Saelemaekers ne ha altre e cercheremo di sfruttare le sue caratteristiche''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo