Tutte le novità
07 Ottobre 2022 - 15:25
Per le campane appuntamento a domenica, la Givova Scafati ospiterà Milano alle ore 16 al Palabarbuto
Le due squadre campane che partecipano al nuovo campionato di serie A maschile di basket, si preparano al secondo turno della stagione regolare, che prevede per entrambe partite difficili, contro avversarie di spessore.
La Gevi Napoli Basket reduce dalla sconfitta interna al PalaBarbuto con la Virtus Bologna, affrontera' domenica alle 19.30 il non facile match con la Happy Casa Brindisi sul parquet amico dei pugliesi, il PalaPentassuglia.
Per coach Maurizio Buscaglia e la sua squadra una trasferta insidiosa contro il team brindisino, sconfitto di misura a Verona all'esordio, guidato da coach Frank Vitucci e che ha nei vari, Bowman, Burnell, Harrison, Perkins, Dixon, Reed e l'ex Cuore Napoli Bruno Mascolo, i giocatori di maggiore spessore tecnico di una squadra molto attrezzata e temibile.
Per la trasferta pugliese in dubbio fra i partenopei la presenza dell'esterno Howard:lo statunitense con cittadinanza portoricana ha accusato durante il match con Bologna un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra: probabile invece il recupero di capitan Uglietti, reduce dai postumi di una distorsione alla caviglia rimediata nel pre-campionato.
Dopo la sconfitta all'esordio a Venezia, la neopromossa Givova Scafati guidata da coach Alessandro Rossi, si allena intensamente per l'atteso match casalingo con l'Emporio Armani Milano, che per la momentanea inagibilita' del PalaMangano si giochera' domenica alle 16 al PalaBarbuto.
Per capitan Rossato e compagni, l'ostacolo probante della corazzata lombarda di coach Ettore Messina, che dovrebbe presentarsi in Campania priva di Mitrou-Long, Datome e forse anche di Baldasso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo