Cerca

Roma-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

Roma-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

È in programma domenica sera alle ore 20.45 il big match della decima giornata di campionato tra Roma e Napoli. Quella dell'Olimpico è una partita che saprà dire già tanto su quella che sarà la lotta scudetto. 

I partenopei arrivano alla sfida forti del primato sia in campionato che nel girone A di Champions. Sono ancora imbattuti gli uomini di Spalletti in questo strepitoso avvio di stagione e possono vantare, tra l'altro, il miglior attacco in entrambe le competizioni. In vista della sfida contro i giallorossi, vero e proprio esame di maturità, il tecnico toscano dovrà fare a meno dell'infortunato Rrahmani. Il difensore kosovaro tornerà in campo solo a gennaio dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. Al suo posto scalpita Juan Jesus, reduce dal gol segnato nell'ultima partita contro il Bologna. Non è esclusa però l'ipotesi Ostigard. Recupero lampo invece per Anguissa, che potrebbe addirittura figurare tra i convocati. Sarà in ogni caso Ndombele a partire dal primo minuto con Lobotka e Zielinski. Gli ultimi dubbi di formazione comunque verranno sciolti soltanto domenica. I ballottaggi (oltre a quello già citato tra Juan Jesus ed Ostigard) riguardano Mario Rui ed Olivera, Lozano e Politano, Raspadori ed Osimhen. Quest'ultimo in particolare freme per la prima maglia da titolare dopo l'infortunio occorsogli ad inizio settembre nella gara di Champions contro il Liverpool.

Avvio di stagione altalenante invece quello della compagine allenata da Jose Mourinho. I giallorossi, tra alti e bassi sia in campionato che in Europa League, sono riusciti comunque ad insediarsi al quarto posto nella classifica di Serie A, a quota 22 punti (a quattro lunghezze dagli azzurri primi a quota 26, ndr). In vista della partita di domenica sera, che per i capitolini potrebbe già essere una sfida da dentro o fuori per quanto riguarda la lotta scudetto, lo Special One dovrà rinunciare all'infortunato Dybala, che tornerà a disposizione a gennaio al termine della pausa per i Mondiali in Qatar. Probabile invece che si riveda per la prima volta Zaniolo in campo dal primo minuto (dopo l'infortunio era sempre partito dalla panchina, ndr). È tornato a disposizione anche l'olandese Karsdorp, che scalpita per una maglia da titolare. Non dovrebbero esserci per il resto grosse novità nell'undici titolare.

Di seguito le probabili formazioni di Roma-Napoli:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Zaniolo, Abraham.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Ndombele, Lobotka, Zielinski, Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori