Tutte le novità
22 Ottobre 2022 - 17:51
Si giocherà domani alla Vitrifrigo Arena, palla a due alle ore 18,30
Quarto turno in serie A di basket maschile domani. Seconda trasferta stagionale per la Gevi Napoli Basket che affronta alla Vitrifrigo Arena, la locale formazione della Carpegna Prosciutto Pesaro, alle ore 18,30.
Dopo la prima vittoria ottenuta nell’ultimo turno al PalaBarbuto con Reggio Emilia, la formazione di coach Maurizio Buscaglia è attesa da un duro impegno contro la squadra marchigiana che ha due successi al suo attivo, ma che è reduce anche dalla sconfitta con Tortona.
Pesaro è guidata dall'esperto e vincente coach Jasmin Repesa, ed è formazione ben attrezzata in tutti i reparti con gli esterni, Moretti, il prolifico statunitense Abdur Rahkman, Visconti, Tambone, le ali Delfino, giocatore argentino di gran carisma, Cheatham, Charalampopuolos, Mazzola, l'ala-pivot Tote' e il centro serbo Kravic.Saranno due gli ex della gara, uno per parte.
Simone Zanotti, ala della Gevi, ha giocato a Pesaro dal 2018 al 2022 mentre il lungo della Carpegna Prosciutto Pesaro, Leonardo Totè ha giocato quattro partite con la maglia azzurra nella scorsa stagione.
Arbitreranno l’incontro i signori Lo Guzzo (Pisa), Federico Di Francesco (Teramo) e Capotorto (Palestrina).
Queste le parole di Buscaglia alla vigilia del match: «Andiamo ad affrontare una sfida impegnativa contro una squadra ben costruita, molto solida ed organizzata. Le squadre di Repesa hanno una connotazione ben definita.
Ci aspetta una gara dura, ma ci servirà per crescere come squadra. Dobbiamo confermare la voglia di vincere vista domenica e dobbiamo continuare nel nostro percorso. Pesaro si sta dimostrato squadra consistente e impegnativa.
Dobbiamo dare ancora di più nella capacità di giocare ogni possesso, lottare su ogni rimbalzo. Vogliamo mostrare la nostra identità anche in trasferta».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo