Tutte le novità
28 Ottobre 2022 - 22:52
Archiviata senza il minimo sforzo la pratica Rangers in Champions League, i partenopei si rituffano nel campionato. Domani pomeriggio (ore 15.00, ndr) al Maradona arriverà il Sassuolo, per il primo anticipo della dodicesima giornata. Sembra inarrestabile quest'anno la compagine di mister Spalletti, alla ricerca contro i neroverdi della tredicesima vittoria consecutiva.
Effettivamente è un avvio di stagione a dir poco straordinario quello del Napoli, primissimo sia nella classifica di Serie A che in quella del girone A di Champions. Gli azzurri possono vantare, tra l'altro, anche il miglior attacco in entrambe le competizioni (con ben 46 gol messi a segno fin qui, ndr).
In vista della sfida di domani, la notizia più importante è quella relativa al recupero di Anguissa, che potrebbe addirittura partire dal primo minuto. In difesa, al posto dell'infortunato Rrahmani, agirà uno tra Juan Jesus ed Ostigard. Quest'ultimo freme per una maglia da titolare dopo l'ottima prova offerta mercoledì sera contro il Rangers, impreziosita dal primo gol in maglia azzurra. Ballottaggio anche tra Mario Rui ed Olivera, entrambi in stato di grazia. A centrocampo, oltre al già citato Anguissa, si rivedrà anche Zielinski. In attacco invece, oltre al ballottaggio tra Politano e Lozano, va segnalato il ritorno dei due gioielli Osimhen e Kvaratskhelia.
Un inizio di stagione non esaltante invece quello del Sassuolo, probabilmente anche al di sotto delle aspettative iniziali. I neroverdi infatti, eliminati subito in Coppa Italia dal Modena ad inizio agosto, occupano il nono posto nella classifica di Serie A. Una delle varie note stonate è stata poi quella relativa all'infortunio occorso a Berardi perno e leader assoluto della squadra.
Sulla carta dunque, quella di domani appare come una sentenza già scritta per la formazione allenata da Dionisi. D'altronde, il Napoli visto fin qui fa paura a chiunque e dà la netta sensazione di non avere rivali. Tuttavia il calcio sa riservare molte sorprese e gli azzurri in questi anni hanno avuto modo di scoprirlo a proprie spese. Proprio il Sassuolo, tra l'altro, è risultato spesso e volentieri un avversario scomodo, bloccando i partenopei sul pareggio e, in alcuni casi, vincendo perfino.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo:
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Thorstvedt, D'Andrea, Pinamonti, Laurienté.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo