Tutte le novità
04 Novembre 2022 - 19:48
In programma domani pomeriggio alle ore 18.00 il big match scudetto tra Atalanta e Napoli, valido per la tredicesima giornata di campionato. Al Gewiss Stadium di Bergamo vanno in scena la prima e la seconda della classifica di Serie A. Gli azzurri infatti sono capolisti con 32 punti, mentre i bergamaschi inseguono a quota 27.
Dopo la sconfitta (immeritata e soprattutto indolore) contro il Liverpool, i partenopei hanno perso l'imbattibilità ma di certo non la credibilità. Gli uomini di Spalletti sono usciti infatti a testa alta da Anfield, forti del primato nel girone di Champions e consapevoli più che mai dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Strepitoso in effetti questo Napoli di inizio stagione, che incanta addirittura anche se perde. Dopo la trasferta europea in terra inglese, per gli azzurri torna l'appuntamento con il campionato. In vista della super sfida di domani, Spalletti dovrà per la prima volta fare a meno di Kvaratskhelia, che non partirà con i compagni a causa di una lombalgia acuta. Si prospettano dunque varie novità nella formazione iniziale rispetto a quella vista in campo a Liverpool: in difesa tornano Juan Jesus e Mario Rui, a centrocampo si rivede Zielinski dal primo minuto, in attacco invece Lozano potrebbe vincere il ballottaggio con Politano, mentre al posto di Kvicha agirà uno tra Raspadori ed Elmas.
In casa Atalanta, dopo la sciagurata stagione dell'anno scorso (culminata con l'ottavo posto in classifica e quindi fuori dalle coppe europee, ndr), per gli uomini di Gasperini quella attuale potrebbe invece segnare il riscatto. I nerazzurri infatti hanno iniziato l'annata alla grande, meritandosi sul campo il secondo posto nella classifica di Serie A. In vista del big match scudetto contro gli azzurri, il tecnico dei bergamaschi dovrà nuovamente fare a meno di Muriel. Ha recuperato invece De Roon, che è tornato a disposizione e figura nella lista dei convocati. Non dovrebbero esserci comunque grosse novità nell'undici iniziale della formazione lombarda.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Napoli:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Lookman, Hojlund.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Raspadori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo