Tutte le novità
21 Novembre 2022 - 09:20
I capitani di 7 Nazionali, che dovrebbero indossare una fascia multicolore contro le discriminazioni e in sostegno alla comunità Lgbtq+, rischiano di essere ammoniti prima dell’inizio delle partite ai Mondiali di Qatar 2022. Questo, secondo Sky News, sarebbe l’orientamento della Fifa.
La prima ammonizione preventiva potrebbe arrivare oggi: Harry Kane, capitano dell’Inghilterra, ha manifestato la ferma intenzione di indossare la fascia con i colori dell’arcobaleno. Dietro le quinte, proseguono i colloqui. Oltre all’Inghilterra, sono coinvolte altre squadre europee: Galles, Olanda, Belgio, Danimarca, Germania e Svizzera. I contatti tra la Fifa e la Football Association – la federcalcio inglese – potrebbero produrre una soluzione destinata a condizionare il comportamento delle Nazionali che scenderanno in campo successivamente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo