Tutte le novità
04 Gennaio 2023 - 10:07
Terminata la processione per le strade di Santos ad accompagnare Pelé per l'ultimo viaggio. La bara della leggenda del calcio è arrivata al Memorial Necropolis Eucumênica de Santos, considerato il cimitero più alto del mondo secondo il Guinness dei primati e noto anche come "cimitero verticale". Si tratta di una torre di 14 piani che ospita 14mila tombe.
Pelé aveva acquisito la sua posizione già nel lontano 2003 e in una vecchia intervista spiegò che la scelta fu dettata dal fatto che l'edificio non sembrava un cimitero e che la sua posizione si affaccia su Vila Belmiro, lo stadio che per anni ha visto le sue imprese con la maglia del Santos. Pelé riposerà in un mausoleo progettato apposta per lui di 200 mq e che ricorda uno stadio da calcio, con tanto di erba sintetica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo