Cerca

Calcio champagne ed è Napoli show al Maradona: Juventus demolita con un pirotecnico 5-1

Calcio champagne ed è Napoli show al Maradona: Juventus demolita con un pirotecnico 5-1

Pokerissimo degli azzurri che dominano dall'inizio alla fine il big match scudetto contro i bianconeri.

Fantastici, tutti, dal primo all'ultimo. Non c'è altro aggettivo per descrivere gli azzurri questa sera. Fantastico Spalletti, che ha preparato il big match scudetto contro gli uomini di Allegri in maniera impeccabile. Fantastico l'asse Kvaratskhelia-Osimhen, il primo autore di un gol e di un assist, il secondo di una doppietta e un assist. Fantastici Rrahmani ed Elmas, che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni avute dando il loro contributo al pokerissimo. Fantastico Meret, che nel finale del primo tempo sul 2-1 compie un piccolo miracolo e salva il risultato. Fantastico anche il pubblico che ha affollato gli spalti del Maradona, sostenendo la squadra dal primo all'ultimo minuto. Cercare un neo nella notte magica di Fuorigrotta risulta davvero difficile effettivamente. Il pirotecnico 5-1 rifilato alla Juventus è un risultato che parla da sé, c'è poco da aggiungere. È una vittoria storica che, seppur non possa ancora sancire la vittoria del campionato da parte del Napoli, resterà comunque indelebilmente negli almanacchi. È indescrivibile la stagione che sta facendo questa questa squadra, che si merita fin qui a pieno titolo un bel 10 e lode. A questo punto c'è da dire una sola cosa: gli azzurri questo campionato possono perderlo soltanto da soli. Gli uomini di Spalletti infatti, già campioni d'inverno, hanno ben dieci lunghezze di vantaggio sulle due seconde Milan e Juventus (entrambe sconfitte dai partenopei nel girone d'andata, ndr). Se si vuol considerare anche l'Inter, unica squadra ad aver battuto il Napoli in questa stagione, in questo caso sono addirittura tredici i punti di svantaggio dei nerazzurri nella classifica di Serie A. Certo, per capitan Di Lorenzo e compagni sarà fondamentale non commettere errori, ma allo stesso tempo non è così scontato che, in caso di eventuali passi falsi degli azzurri, le inseguitrici riescano contemporaneamente a colmare il gap. Il tempo sicuramente saprà dare tutte le risposte del caso. Per il momento godiamoci questi ragazzi, autori fin qui di un qualcosa di indescrivibile. Se son rose fioriranno.

LA CRONACA DI NAPOLI-JUVENTUS 

90'+3' Doveri fischia la fine delle ostilità. Risultato finale Napoli-Juventus 5-1. Decidono la sfida la doppietta di Osimhen e i gol di Kvaratskhelia, Rrahmani ed Elmas (per i bianconeri in rete Di Maria, ndr).

90' Sono stati concessi 3 minuti di recupero.

89' Ultimo cambio anche tra le fila del Napoli: fuori Kvaratskhelia, dentro Lozano.

83' Ultima sostituzione tra le fila della Juventus: fuori Rabiot, dentro Soule.

82' Partita che non sembra avere ormai più nulla da dire, con il Napoli in assoluto controllo del gioco e chiaramente del risultato.

79' Doppio cambio tra le fila del Napoli: fuori Zielinski ed Osimhen, dentro Ndombele e Raspadori.

74' Doppia sostituzione tra le fila della Juventus: fuori Chiesa e Di Maria, dentro Miretti e Iling.

72' GOAL NAPOLI: pokerissimo degli azzurri che, con Elmas, gonfiano la rete per l'ennesima volta. Risultato ora sul 5-1.

70' Cambio tra le fila del Napoli: fuori Mario Rui, dentro Olivera.

69' C'è solo il Napoli ormai in campo. Kvaratskhelia ci prova da fuori alla ricerca della doppietta, Szczesny questa volta riesce ad opporsi.

65' GOAL NAPOLI: strepitoso l'asse Kvaratskhelia-Osimhen, con l'eccezionale assist del georgiano per la testa del nigeriano che firma così la personale doppietta. Poker del Napoli e risultato sul 4-1.

61' Calcio champagne del Napoli, bianconeri letteralmente imbambolati.

59' Continua il dominio azzurro: Osimhen sfiora nuovamente la doppietta. Il pallone in questo caso si perde di un soffio sopra la traversa.

57' Cambio tra le fila della Juventus: fuori l'ex Napoli Milik, dentro Kean.

55' GOAL NAPOLI: gli azzurri calano il tris sugli sviluppi del calcio d'angolo. È Rrahmani questa volta a gonfiare la rete. Risultato ora sul 3-1 in favore dei partenopei.

54' Sostituzione tra le fila della Juventus: fuori l'infortunato Locatelli, dentro Paredes.

54' Osimhen sfiora la doppietta, Szczesny chiude in corner.

52' Provano a spingere i bianconeri che conquistano due calci d'angolo consecutivamente.

50' Riprende il gioco al Maradona con la Juventus momentaneamente in dieci uomini. Locatelli infatti sta ricevendo le cure del caso a bordocampo.

48' Locatelli rimane a terra in seguito ad uno scontro con Osimhen. Gioco momentaneamente fermo.

46' Doveri fischia l'inizio della ripresa, primo pallone giocato dal Napoli.

Ci sarà una sostituzione tra le fila del Napoli: fuori Politano, acciaccato dopo un duro scontro di gioco con Kostic nel primo tempo. Al suo posto agirà Elmas.

Le squadre fanno ritorno sul terreno di gioco. È tutto pronto per il secondo tempo del big match tra Napoli e Juventus. Si riparte dal risultato di 2-1 maturato nel corso della prima frazione.

45'+2' Doveri fischia la fine del primo tempo. Le squadre fanno ritorno negli spogliatoi con il risultato sul 2-1 in favore del Napoli. Decidono la partita fino a questo momento i gol di Osimhen e Kvaratskhelia. Per la Juventus ha accorciato le distanze Di Maria.

45'+2 Juventus vicinissima al gol del pareggio, miracolo di Meret che salva il risultato.

45'+1' Piemontesi che provano a chiudere in attacco la prima frazione di gioco e conquistano un calcio d'angolo.

45' Sono stati concessi 2 minuti di recupero.

42' GOAL JUVENTUS: dormita generale della retroguardia del Napoli, ne approfittano i bianconeri per accorciare le distanze con Di Maria. Risultato ora sul 2-1.

39' GOAL NAPOLI: gli azzurri raddoppiano con la rete di Kvaratskhelia. Risultato ora sul 2-0 in favore dei partenopei.

35' Ritmi più bassi adesso e partita che pare più equilibrata.

30' Bianconeri in crescita. Sono i piemontesi infatti a a prendere in mano le redini del gioco in questa fase della partita.

26' Altra occasione da gol per la Juventus, che questa volta va vicina al pareggio con l'ex Napoli Arek Milik.

21' Provano a reagire i bianconeri e grazie ad un errore di Rrahmani sfiorano il gol del pareggio. La conclusione di Di Maria però centra in pieno la traversa.

18' Juventus che pare aver accusato il colpo. Prosegue il dominio del Napoli.

14' GOAL NAPOLI: gli azzurri la sbloccano meritatamente con Osimhen. Risultato ora sull'1-0 e partita in discesa per i partenopei.

10' Azzurri che spingono molto, mantenendosi costantemente in zona d'attacco.

5' Ritmi fin da subito altissimi con il Napoli che prova a fare la partita.

1' Doveri fischia l'inizio delle ostilità, primo pallone giocato dalla Juventus.

Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. È tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per il calcio d'inizio del big match tra Napoli e Juventus.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Milik.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus:

È tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per l'attesissimo big match scudetto tra Napoli e Juventus, anticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio alle 20.45, arbitro designato per l'incontro è il signor Doveri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori