Tutte le novità
14 Gennaio 2023 - 08:37
NAPOLI. “Manita” che passerà alla storia. La capolista se ne va. Il Napoli asfalta la Juventus per 5-1 nel big match del 18esimo turno di campionato. In un Maradona stracolmo in ogni ordine di posto, gli azzurri, mettono a segno una prestazione maestosa, maiuscola, fenomenale. Distrutti, schiantati e dominati i bianconeri sotto i colpi di uno straripante Osimhen e di Kvaratskhelia. Ancora una volta fondamentale il nigeriano: doppietta e assist, sono ben dodici i gol in campionato per lui che si conferma sempre più capocannoniere della Serie A, ma soprattutto leader indiscutibile di questa squadra. Grandissima è la felicità di Aurelio De Laurentiis al triplice fischio finale. Il numero uno azzurro ha pubblicato un messaggio sui social esternando tutta la sua soddisfazione per i 3 punti raccolti contro i bianconeri: «Estasiato da una squadra fantastica! Sarà impossibile dimenticare questa serata». Ai microfoni di Dazn, a fine partita, è intervenuto l’autentico mattatore della serata Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha esordito nell’intervista con le sue prime parole in italiano: «È stata una notte fantastica». Il centravanti poi aggiunge: «Faccio i complimenti alla squadra e massimo rispetto ad un avversario forte come la Juventus. Avevamo bisogno di questi tre punti, dobbiamo continuare così. Sono orgoglioso di aver fatto due gol e un assist, di aver dato il mio contributo alla squadra». Sulla differenza abissale vista tra Napoli e Juventus, Victor spiega: «Dobbiamo andare avanti così, abbiamo affrontato una squadra molto forte, tecnicamente molto dotata. Siamo stati bravi in questa battaglia». Sulla scaramanzia dei napoletani nel non pronunciare la parola ‘Scudetto’ Osimhen chiosa: «Abbiamo buone chance di arrivare fino in fondo, di vincere il campionato ma non ci pensiamo ancora a quella parola. Andiamo avanti partita dopo partita».
SUI SOCIAL. Enorme la felicità di Matteo Politano. L’attaccante del Napoli ha pubblicato sui social un bellissimo messaggio: «Questa enorme soddisfazione è per voi, per chi era allo stadio e per chi ha tifato per noi da qualsiasi parte del mondo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo