Tutte le novità
28 Gennaio 2023 - 16:15
"Il Napoli ha già vinto meritatamente lo scudetto. Complimenti. Sono un'ottima squadra, con un ottimo allenatore. Hanno 12 punti di distacco, senza una squadra che possa fargli paura. Lo scudetto è loro. Se mi dice che la Roma si scanserà ti dico no, ma hanno vinto già il campionato. Complimenti".
Parola di José Mourinho che torna a parlare dopo molti mesi alla vigilia di Roma-Napoli. "Non ti posso rispondere su questo, purtroppo ho sempre ragione io. Perchè purtroppo? Perchè è da un mese che il giocatore dice che vuole andare via. Dopo lo Spezia ho dato lunedì libero a tutti e ho detto che martedi l'allenamento era opzionale, ero con tutto lo staff a Trigoria: tutti i giocatori in panchina contro lo Spezia sono venuti ad allenarsi, tanti altri sono venuti e si sono allenati. Questo è il profilo di giocatori che voglio come allenatore. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice e che lasci che gli altri siano felici. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma ad oggi aggiungo purtroppo sembra quello che accadrà. Oggi dico nuovamente che Zaniolo non sarà a disposizione, che ci concentriamo sulla partita e che il mio focus è sui giocatori che ci saranno. Non è il caso di Zaniolo..."
Sul futuro della permanenza alla Roma di Mourinho dice: "La domanda va fatta alla società. Quando ero più giovane e maturo magari avrei discusso con la stampa di cose interne, ma la maturità aiuta a essere più equilibrato, più uomo società e meno egocentrico". Capitolo Dybala: "Il Napoli come Dybala non ne ha nessuno, ma ne ha tanti bravi. Io volevo prendere Kim al Tottenham, ma non sono stato aiutato. Costava 10 milioni, il club ne offriva 5. Ho parlato tante volte con lui perché voleva venire, ma alla fine l'affare non andò in porto. Il Napoli ha tanti grandi giocatori, ma non come Paulo". Perché una squadra di bassa classifica inglese può accontentare la Roma per Zaniolo e i top club italiani no? "Passa tutto per i diritti Tv. Un'immagine chiara è la finale della Championship inglese si hanno più soldi sul tavolo anche rispetto alla finale della Champions League. Questo dice tutto: è un potere economico completamente diverso. La Premier League dal punto di vista economico è più forte della Serie A. FOrse la Juve potrebbe competere, ma le altre no".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo