Tutte le novità
14 Febbraio 2023 - 10:26
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata 0-0 contro la Sampdoria: "Normale essere delusi, volevamo un altro risultato: non abbiamo sottovalutato la partita. Abbiamo fatto un bel primo tempo, meno il secondo. Le occasioni create sono state tante contro una squadra che ha dato tutto in campo. Dovevamo sfruttarle meglio".
Napoli ormai irraggiungibile?
"Quello senz'altro ma noi dobbiamo guardare solo al nostro cammino, venivamo da tre vittorie di fila e stasera volevamo fare un risultato diverso. C'è tanta amarezza com'è giusto che sia".
Lukaku meglio delle altre uscite?
"Sta lavorando tanto ogni giorno sempre di più, ha bisogno di minutaggio. Lautaro e Dzeko stanno facendo grandissime cose. Stasera ha tenuto bene la palla, poteva fare gol con un tiro più sporco poi nella ripresa è un po' calato".
Cosa è mancato per vincere?
"C'è rammarico perché i ragazzi la partita l'hanno presa nel modo giusto, giocandola come l'avevamo preparata. Dovevamo essere più lucidi e finalizzare meglio le occasioni avute, penso anche a quelle di Dimarco e Acerbi".
Il battibecco tra Barella e Lukaku?
"Hanno avuto questo battibecco sotto la mia panchina, sono cose che non mi piacciono ma ne abbiamo parlato alla fine del primo tempo ed era già tutto risolto però sicuramente non deve più accadere perché non è un bel vedere. Sono cose da campo, probabilmente con una vittoria non se ne sarebbe nemmeno parlato"
C'è la percezione di poter far bene in Champions?
"La nostra speranza è quella, l'anno scorso abbiamo fatto partite importanti contro Liverpool e Real Madrid. Quest'anno abbiamo dato seguito eliminando il Barcellona, ora dobbiamo pensare al campionato giocandoci le nostre carte".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo