Cerca

Meret, Di Lorenzo e Politano vestono l’Italia d’azzurro Napoli

Meret, Di Lorenzo e Politano vestono l’Italia d’azzurro Napoli

NAPOLI. È tutto pronto al “Maradona” per ospitare l’Italia. Domani sera a Fuorigrotta ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere la Nazionale alla vittoria all’esordio delle qualificazioni ad Euro 2024 contro l’Inghilterra. La Figc non poteva scegliere stadio migliore visto il momento del Napoli in campionato e anche in Champions. Il popolo partenopeo è carico a mille e sicuramente non farà mancare il proprio apporto alla troupe di Mancini. Anche perché nella rosa convocata dal ct ci sono tre beniamini di casa che stanno facendo la differenza assieme agli altri nel team di Spalletti. Ne sarebbero potuti essere quattro e forse tutti titolari ma purtroppo Raspadori è ancora fermo ai box e non potrà esibirsi. A rappresentare il Napoli, comunque, ci penseranno Meret, Di Lorenzo e Politano.

LE SCELTE. Il capitano dei partenopei non ha bisogno di conferme. Quel ruolo sulla corsia bassa a destra è il suo. Spalletti lo ha esaltato molto dopo la vittoria contro il Torino. L’ex Empoli è padrone ormai del campo e può essere fondamentale anche nella spinta offensiva. C’è da capire solo se davanti a lui avrà o meno il compagno Matteo. Politano si è ritagliato il suo spazio nel Napoli giocandosi un posto con Lozano. Il tecnico gli ha permesso di crescere molto e di finire nel mirino di Mancini. La sua abilità nel superare l’uomo e accentrarsi a piedi invertiti potrebbe tornare utile contro gli anglosassoni. Poi c’è anche il portiere azzurro. Che sicuramente sta facendo molto meglio di Donnarumma al Paris Saint Germain. L’estremo difensore friulano fa parte di una difesa che è la meno battuta della Serie A e sta collezionando tanti clean sheet nelle ultime partite. Contro l’Eintracht negli ottavi di Champions è rimasto imbattuto. Così come contro Atalanta e Torino. Considerato che si gioca a Napoli sarebbe importante se a difendere la porta della nazionale ci sarebbe Alex. Mai come stavolta se la gioca alla pari con Donnarumma. Lo stabiese è stato contestato dai tifosi parigini dopo l’esclusione dalla grande Europa e dopo la sconfitta contro il Rennes. Ecco, quindi, che per Meret ci potrebbero essere un esordio alle qualificazioni da titolare a casa sua.

GLI OCCHI DI LUCIANO. Spalletti riprenderà gli allenamenti domani mattina senza 16 titolari ma sicuramente in serata sarà in tribuna nel suo Maradona. Nello stadio che lo sta accompagnando allo storico terzo scudetto del club partenopeo si godrà i suoi pupilli. Tiferà soprattutto per loro affinché diano continuità a tutto quello che di buono stanno facendo dall’inizio della stagione. Egoisticamente preferirebbe che Mancini centelinasse il loro minutaggio per evitare qualsiasi tipo di problema fisico ma si rende conto che Di Lorenzo, Meret e Politano vogliono dare tutto per il bene dell’Italia e per indirizzare già da subito la qualificazione verso Euro 2024. Una competizione che vede l’Italia campione in carica. Dagli spalti, comunque, ci sarà il solito calore ma quando i protagonisti saranno i “napoletani” la spinta sarà maggiore e sicuramente sarà tutta la Nazionale ad usufruirne. Appuntamento, dunque, a domani sera per un esordio vincente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori