Tutte le novità
26 Aprile 2023 - 09:49
Oggi nuova riunione per l’ordine pubblico: Questura, Prefettura e il Napoli premono per lo spostamento a domenica. Lega Calcio: ok se per motivi di sicurezza
NAPOLI. Prefettura, Questura, Comune di Napoli e il club azzurro al lavoro per spostare NapoliSalernitana da sabato 29 aprile a domenica 30 aprile, per celebrare nella stessa giornata la possibile festa scudetto della città. È questo ciò che è emerso dal tavolo che si è tenuto ieri alla Prefettura di Napoli, dopo un week end che ha accorciato moltissimo la corsa del Napoli verso la certezza aritmetica dello scudetto.
La vittoria in casa della Juventus e il ko della Lazio contro il Torino ha infatti reso possibile la chiusura del campionato già nel prossimo week end se il Napoli batterà la Salernitana e la Lazio non riuscirà a vincere a San Siro con l’Inter.
Un doppio risultato possibile che porta a una doppia festa con il calendario attuale, visto che Osimhen e compagni giocheranno sabato alle 15 e la Lazio domenica alle 12.30. Il delirio di diecimila tifosi che hanno aspettato fino a tarda notte l’aereo del Napoli all’aeroporto di Capodichino ha aumentato la tensione delle istituzioni per una città che è decorata già da due mesi e ha voglia di esplodere, di invadere le strade, di sparare fuochi d’artificio e di sventolare bandiere.
Un primo punto sul percorso arriva dal sindaco Gaetano Manfredi. «Stiamo valutando: ci sono due proposte sul tavolo della discussione spiega ma ovviamente non dipendono solo dal Comune perché l’eventuale spostamento della partita del Napoli, da sabato pomeriggio a domenica, dipende dalla Lega». Oggi nuovo vertice con la probabile decisione. L’ipotesi più forte di richiesta alla Lega è di spostare il match azzurro a domenica, in contemporanea con la Lazio oppure alle 15, per portare l’eventuale inizio della festa dalle 17 in poi. Una richiesta non facile visto l’incastro del calendario che la Lega effettua in coordinamento con le tv che hanno i diritti del campionato di serie A ma che da Napoli porta a una posizione nazionale visto il previsto contatto del prefetto Claudio Palomba con il ministro degli Interni Matteo Piantedosi sul tema.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo