Cerca

De Laurentiis show: «Bellezza straordinaria, è lo scudetto del pubblico»

De Laurentiis show: «Bellezza straordinaria, è lo scudetto del pubblico»

È stata una serata indimenticabile: al fischio finale di NapoliFiorentina il giro di campo era solo l’inizio. La festa che è proseguita fino a tarda sera è stata meravigliosa e piena di sorprese. Pubblico in delirio, con Spalletti che è stato chiamato per ultimo in una spettacolare standing ovation. E non sono mancati i regali: ad ogni giocatore una maglia personalizzata, compresi anche De Laurentiis e l’allenatore toscano.

DE LAURENTIIS «Questa è una bellezza straordinaria, Scudetto dedicato in ordine alfabetico alla Curva A, Curva B, Distinti, Nisida, Posillipo e Autorità e a tutti i tifosi napoletani del mondo». Così Aurelio De Laurentiis nella serata di ieri. Sul campo viene chiamato dal presidente Edo De Laurentiis: «Edoardo è stato il mio braccio destro e sinistro, non è facile il figlio di... soprattutto con dei cambi di guardia partendo dalla Serie C. Purtroppo quest’anno è sfumata la possibilità della Champions, alla quale ci tenevo tanto. Ma ci riproveremo l’anno prossimo. Un altro grande braccio destro che sta da 20 anni con me è Chiavelli»

DI LORENZO A fare gli onori in rappresentanza della squadra è il capitano Giovanni Di Lorenzo (nella foto). «È un’emozione incredibile, vedere tutta questa gente festeggiare era il nostro obiettivo da inizio anno. Grazie a tutti, dal nostro staff ai nostri tifosi. Più di tutti voi vi meritate questo grande successo, ci avete sostenuto in tutti gli stadi, sembrava di giocare sempre in casa. Grazie e forza Napoli». Tra i giocatori più acclamati ovviamente i “big”, ma è Kim la vera star. Il coreano ha preso il telefonino e ha filmato la festa e chiesto ai tifosi di gridare il suo nome con la tipica cadenza ritmata.

SIMEONE Tra i tanti ospiti d’eccezione ieri allo stadio Maradona c’era anche Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid e padre dell’attaccante Giovanni. Visita gradita al presidente De Laurentiis, che ha celebrato l’evento con una foto su Twitter (nella foto). «Che bello stare insieme a Spalletti, al Cholo e a Maradona. Forza Napoli Sempre», scrive Aurelio De Laurentiis su Twitter postando una foto insieme al tecnico azzurro e a quello dell’Atletico Madrid. Un’immagine che ha scatenato la fantasia di qualcuno, che in merito alle voci di un addio ipotetico di Spalletti a fine stagione, ha pensato a una sorta di passaggio del testimone. Che De Laurentiis possa davvero offrire a Simeone la panchina del Napoli? Solo una suggestione, visto che la volontà di tutti è la conferma di Spalletti anche per la prossima stagione. L’allenatore del terzo scudetto non si tocca.

I DIRIGENTI Nella grande festa per il Napoli campione spazio anche ai protagonisti meno sotto i riflettori. Prendono la parola il capo scout Micheli: «Gioia enorme, grazie a voi stiamo vivendo un sogno che poche persone possono vivere. Grazie al presidente e a tutti, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia». Non poteva mancare il vice presidente Edo De Laurentiis: «Una persona anni fa mi disse calma e gesso. Era Giuntoli che mi disse che avremmo vinto lo scudetto. Dopo anni e tanti km l'abbiamo vinto: forza Napoli. Entra in scena l'amministratore delegato del Napoli Andrea Chiavelli: «Festa meravigliosa, emozione unica che sognavamo da tanto tempo. Questa serata è la dimostrazione che se si sa credere nel lavoro i sogni si avverano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori