Tutte le novità
19 Maggio 2023 - 17:26
NAPOLI. Questa mattina al PalaBarbuto nella nuova sala stampa, la Gevi Napoli Basket ha presentato ufficialmente il suo nuovo a.d.,il 54enne reggiano Alessandro Dalla Salda, che ha firmato un contratto triennale con il club partenopeo, con possibile uscita a partire dalla fine del secondo.Sono intervenuti, il Presidente Federico Grassi, il nuovo Vice-Presidente Alfredo Amoroso ed il co-proprietario Francesco Tavassi.
Queste le parole di Grassi: "Abbiamo ritenuto che una persona come Alessandro Dalla Salda potesse essere la figura giusta per affiancare noi soci in una ristrutturazione societaria che servirà per arrivare a risultati diversi da quelli sino ad ora ottenuti. La ristrutturazione sarebbe avvenuta anche in caso di retrocessione. Teniamo molto alla città di Napoli ed a fare qualcosa che possa fare il bene di tutto l’ambiente.Ci mettiamo il cuore, magari sbagliando. Confidiamo che l’arrivo di Dalla Salda possa aiutarci a migliorare. Ringrazio Alfredo Amoroso, che diverrà Vice-Presidente: io resterò nel mio ruolo di Presidente."
Queste invece le parole di Dalla Salda: "Il mio grazie va ai soci, al Presidente Grassi, ad Alfredo Amoroso e a Francesco Tavassi. Ho capito subito lo spessore umano ed imprenditoriale delle persone con cui ho avuto a che fare. Iniziamo un progetto a medio termine. Il mio metodo è quello di organizzare la società in quattro aree: area comunicazione, quella commerciale/marketing, l'area affari generali, che comprende area amministrativa e di segreteria, e l’area sportiva, divisa in settore giovanile e prima squadra.Dalla prossima settimana inizieranno i colloqui individuali con tutte le persone che hanno contribuito al raggiungimento dei risultati degli ultimi anni. E’ una sfida che mi da grandi energie e stimoli, con prospettive importanti sul medio-lungo termine. Abbiamo un brand importantissimo, che rappresenta una città straordinaria. Dobbiamo sviluppare un progetto interessante ma ci sono basi molto importanti. Partiremo dalla struttura societaria, poi si passerà ad allenatore e giocatori. Punteremo a consolidarci nel primo anno, per arrivare poi fino al terzo anno con la speranza di poter portare finalmente Napoli in Europa.Abbiamo un d.s. sotto contratto, Alessandro Bolognesi, con cui parlerò nei prossimi giorni. Ovviamente incontrerò anche Cesare Pancotto, persona che stimo tanto, e che ha ottenuto un risultato importante in questa stagione: ha un contratto da vice, ne parleremo con lui. Abbiamo individuato una nuova sede per il club nella zona di Fuorigrotta, Per il settore giovanile l’obiettivo, da qui a 3 anni, sarebbe avere un giocatore proveniente dallo stesso che possa far parte, concretamente, della prima squadra. Ovviamente ci sono dei tempi da rispettare. Lavoro con Passione, con il piacere di andare a fare questo lavoro. Ho grande rispetto delle regole e delle persone. L’organizzazione sarà la parola chiave del mio lavoro. Ho bisogno di una mano per conoscere la città, se riusciamo a convergere le mie caratteristiche con quelle napoletane potremo fare un grande Napoli Basket."
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo