Tutte le novità
26 Maggio 2023 - 13:26
Giunto alla terza edizione, un antipasto di quelli che saranno gli Internazionali di Pozzuoli da 25mila dollari in programma dall’11 al 17 settembre
Un percorso intrapreso ufficialmente nel giugno del 2019. Fatto di emozioni, speranze, sogni e tantissimi sacrifici.
Il Tennis Club Pozzuoli è da allora fiore all’occhiello di una cittadinanza che attraverso il tennis tornerà ad essere internazionale nel prossimo mese di settembre.
Si avvera infatti la previsione che lo scorso anno, in piena conferenza stampa di presentazione dell’Open Città di Pozzuoli, sembrava trasformare il presidente Antonio Laezza e i suoi soci storici Roberto Sorrentino e Sandro Lupi in irriverenti e vanagloriosi dirigenti: «Vorremmo a breve sbarcare nel circuito internazionale della racchetta» avevano sussurrato pubblicamente alla presidente del Comitato Campano della FITP Virginia Di Caterina.
Ebbene un anno dopo ci troviamo alla vigilia della terza edizione dell’Open Città di Pozzuoli, torneo con montepremi di 5mila euro che sarà anche un lungo…road to Internazionali di Pozzuoli da 25mila dollari, in programma dall’11 al 17 settembre 2023.
«Non abbiamo smesso un attimo di crederci» racconta Laezza, in una struttura che in netto anticipo ha preso a lavorare per assolvere alla perfezione, senza defaillance i dettami che l’ITF impone per i suoi tornei.
In realtà il TC Pozzuoli venne fuori alla grande lo scorso autunno dall’esperienza della Tennis Napoli Cup quando dimostrò efficacia e disponibilità massima nel supportare il Tennis Club Napoli nel momento difficile legato all’utilizzo dei campi attrezzati in veloce sullo splendido lungomare di Partenope.
«Non c’è dubbio che quello per noi sia stato un primo, importante assaggio del livello alto che improvvisamente ci trovammo ad affrontare e un banco di prova molto indicativo sulle nostre stesse potenzialità. Ci riproveremo - conclude Laezza - tentando di limitare al massimo gli errori nella nostra vera tappa d’esordio internazionale a settembre».
Intanto è partito l’Open Città di Pozzuoli, giunto alla terza edizione. Nella giovane storia del torneo ci sono le vittorie dello svizzero Remy Bertola, 24enne numero 326 al mondo, e di Emanuele Bastia, 2.3 napoletano che lo scorso anno superò al termine di una battaglia spettacolare il romano Cataldi. Nel femminile è invece Mariapia Vivenzio campionessa in carica. Il Pozzuoli freme e non ha alcuna intenzione di smettere di sognare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo