Tutte le novità
29 Maggio 2023 - 08:23
Luciano Spalletti lascia il Napoli alla fine della stagione. L'allenatore che ha guidato gli azzurri alla conquista dello scudetto si fermerà per un anno, come ha annunciato il presidente Aurelio De Laurentiis a Che tempo che fa, nel salotto di Fabio Fazio. «Luciano Spalletti è un uomo libero. Mi ha detto che qui a Napoli ha fatto il massimo e che si è concluso un ciclo. Mi ha detto che ha un contratto con me, ma preferirebbe avere un anno sabbatico. Potevo oppormi? Mi ha dato tanto e lo ringrazio», dice il presidente.
«Spalletti è un uomo libero. Dopo 50 anni di cinema e dopo tante esclusive con registi, sceneggiatori, attori, quando qualcuno viene da te e ti dice: 'In fondo io ho fatto il massimo, si è concluso un ciclo della mia vita. Io ho un contratto con lei, ma preferirei avere un anno sabbatico'. Lo guardi e cosa fai? Ti opponi? Nella vita bisogna essere generosi. Bisogna poter dare e non chiedere mai nulla in cambio. Io non mi aspetto nulla in cambio, lui ha dato e io lo ringrazio, e adesso è giusto anche che lui continui a fare quello che ama fare».
STADIO - De Laurentiis ha poi affrontato il tema dello stadio Maradona: «Spero che il Comune ci dia lo stadio per 99 anni, altrimenti vado a costruirne uno nuovo a Caserta e chissà come sarebbero contenti. Lo farò diventare un museo e lo aprirò anche agli eventi, i matrimoni, le comunioni, i concerti. Ultimamente stanno arrivano allo stadio tanti americani - dice ancora il presidente del Napoli -, che vedono la città tutta addobbata di azzurro e vorrebbero tutti andare allo stadio, ma non c'è posto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo