Tutte le novità
21 Luglio 2023 - 17:40
Sottoscritta la convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Comitato Regionale Campania Figc Lnd, dal direttore Raffaele Picaro e dal presidente Carmine Zigarelli
Nel Palazzo Melzi a Santa Maria Capua Venere, sede dell'Università Vanvitelli, è stata sottoscritta la convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Comitato Regionale Campania Figc Lnd, sottoscritto dal Direttore prof Raffaele Picaro e dal Presidente dott. Carmine Zigarelli.
Un accordo nato dalla mission comune di puntare sempre più sulla formazione degli sportivi, attraverso il corso di laurea "Diritto e Management dello Sport", in vista della nuova riforma del lavoro, e della necessità di figure professionali specializzate nel settore sportivo, tale poi da consentire un rapido inserimento lavorativo.
«La firma di questa convenzione quadro - spiega il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Picaro - è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà, insieme al C.R. Campania Figc Lnd, impegnati a coinvolgere e ad accompagnare le nuove generazioni di giuristi e manager sportivi, nonché a fornire ai nostri studenti le competenze e gli strumenti necessari a organizzare e gestire in maniera professionale le esigenze di atleti e player dello sport del calcio (tradizionale e virtuale), le emergenti realtà sportive, le strutture e gli eventi sportivi, sia a livello nazionale che internazionale».
«Un sentito ringraziamento al Direttore Prof Picaro - afferma il Presidente del C.R. Campania Figc Lnd Carmine Zigarelli - per l'attenzione riservata al nostro mondo e per la massima collaborazione nella formazione dei nostri tesserati. Questa convenzione è un punto di partenza per una sinergia sempre più proficua e progettuale con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Vanvitelli, finalizzata ad arricchire le competenze dei nostri tesserati e non solo, nella consapevolezza che la formazione è il fulcro della crescita umana e professionale di ciascun individuo. I nostri giovani attraverso il corso di laurea in 'Diritto e Management dello Sport', potranno trasformare la loro passione per il calcio in lavoro per il calcio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo