Tutte le novità
24 Luglio 2023 - 08:41
DIMARO FOLGARIDA. Ecco il vero Napoli. Questo pomeriggio alle ore 18, sul campo di Carciato, Rudi Garcia potrà finalmente “scoprire” la squadra campione d’Italia. Se con l’Anaune della Val di Non dovette schierare tanti giovani, oggi contro la Spal potrà utilizzare tutti i big a sua disposizione. Sarà l’occasione per godersi i pezzi forti che il 4 maggio scorso conquistarono il terzo scudetto della storia partenopea. Il francese ha avuto modo di testarli bene negli ultimi cinque giorni. Si è reso conto di avere a disposizione un gruppo che sa giocare al calcio. Naturalmente, essendo in una prima fase di preparazione, non tutti saranno al top. Ma ognuno di loro saprà dare il proprio apporto per cercare di espriSeconda ed ultima sfida in Trentino per la squadra partenopea: ci sarà turn over con tutti i titolarissimi mersi al massimo contro la formazione ferrarese allenata da Mimmo Di Carlo. Gli avversari, che militano in Serie C, hanno come direttore sportivo Filippo Fusco. Figlio dell’avvocato di Corrado Ferlaino, il ds fu un dirigente del vecchio Napoli e sicuramente per lui sarà una sfida, seppur amichevole, molto sentita.
LO SCHIERAMENTO. Garcia partirà dal vincente 4-3-3 contro la Spal. Il modulo tanto caro a De Laurentiis dovrà essere quello base poi si potrà cambiare qualcosa. Ci sarà un Napoli del primo tempo e un Napoli del secondo. Al fischio di inizio dovrebbero esserci Meret in porta con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. A centro del reparto Rrahmani e Ostigard. A centrocampo la regia sarà affidata a Lobotka con Anguissa e Zielinski a supporto. In attacco c’è la voglia matta di rivedere di nuovo all’opera Osimhen e Kvara con Politano a destra. Poi naturalmente ci sarà spazio per Gollini, Zanoli, Mario Rui, Demme, Zerbin, Elmas, Raspadori, Simeone e i giovani Coli Sacò e Oberatin.
L’ENTUSIASMO. Sabato sera c’erano quasi diecimila tifosi a sostenere il Napoli durante la presentazione. Oggi sul campo di Carciato ce ne saranno 2mila a spingere Di Lorenzo e compagni alla vittoria. Si è registrato, infatti, un altro sold out in Val di Sole. I biglietti erano finiti quasi tutti già quando vennero acquistati quelli della sfida contro l’Anaune. Adesso che in campo ci sono i titolarissimi la voglia di esserci è ancora di più. Poi per continuare a stare vicino ai propri beniamini ci saranno i test internazionali al Patini di Castel di Sangro. Ma adesso meglio godersi il penultimo giorno a Dimaro Folgarida con l’augurio di poterci tornare anche l’anno prossimo. Magari ancora da campioni d’Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo