Tutte le novità
24 Luglio 2023 - 15:43
Per i vincitori e i finalisti viaggio premio alla Rafa Nadal Academy
Dopo un lungo tour in tutte le regioni italiane, il circuito giovanile di Tennis Trophy conclude la sua stagione al Master finale di Roma, in programma fino a domenica prossima. La Campania come tradizione è stata protagonista con ben 22 tappe del circuito e altrettante settimane di tennis giovanile organizzate nel 2023, con centinaia di Under in gara in tutte le categorie, dai 9 a 16 anni. Il circuito promosso da FITP e da Kinder Joy of moving è legatissimo alla Campania perché l’ideatrice e oggi coordinatrice del maxi evento italiano è l’ex tennista azzurra, la napoletana Rita Grande. Una vera Olimpiade del tennis giovanile nazionale che ha qualificato per il Master nella capitale i migliori atleti per categoria. Tantissimi gli under campani al via che hanno conquistato il pass con vittorie e finali nei vari tornei disputati in regione, con l’obiettivo di andare il più avanti possibile anche nel Master romano. Per gli under dai 9 ai 12 anni il premio è davvero speciale: i vincitori e i finalisti saranno ospitati gratuitamente al Master internazionale di Tennis Trophy presso la Rafa Nadal Academy a Manacor, in Spagna, dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi, premio offerto da Uca Tutela Legale Torino.
Questi i club in Campania che hanno organizzato le tappe di Tennis Trophy per il 2023: Accademia Tennis Salerno - Le Malche; Accademia Tennis Napoli; Cus Napoli; Tennis Club 2002 Benevento; Accademia Tennis Padel Caserta; Zodiaco Hub Aversa; Fiore Club Salerno; Fireball Napoli; Equipe Lucioli Napoli; Tennis Club Pozzuoli; Country Sport Avellino.
In Campania, all’Accademia Tennis Napoli, si è anche disputata una prova promozionale del Circuito Wheelchair, il tennis in carrozzina, fiore all’occhiello dell’organizzazione annuale di Tennis Trophy.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo