Cerca

Arriva il difensore, è il brasiliano Natan

Arriva il difensore, è il brasiliano Natan

NAPOLI. Il quarto difensore centrale del Napoli è un brasiliano. Dopo aver valutato Murillo del Corinthias, il club azzurro ha puntato tutto su Natan Bernardo de Souza del Red Bull Brigantino. L’accordo è stato chiuso velocemente e già lunedì il calciatore arriverà in Italia per le visite mediche e per la firma sul contratto. Alla società di appartenenza andranno 10 milioni di euro più qualche bonus. Un affare, dunque, low cost che fa ben sperare visto che anche l’anno scorso di questi tempi, con un investimento minimo, i partenopei si portarono a casa Kim ceduto poi con la clausola a 58 milioni di euro.

LE CARATTERISTICHE. Natan è un mancino naturale (visto che serve coprire la posizione di sinistra davanti a Meret) alto 1,88 centimetri. È un classe 2001 come Kvara e quindi potrà essere un ottimo investimento per la societàazzurra. Il ragazzone era legato al Red Bull Bragantino fino al 2025 ma non ha avuto problemi a dire subito sì ai campioni d’Italia.

CHI È. Il difensore brasiliano è il più piccolo di quattro fratelli. All’età di un solo anno, con la famiglia si spostò dalla sua cittadina natale (Itapecerica da Serra) nell'Espirito Santo, stato federato nella parte sudorientale del paese carioca, famoso per le sabbie terapeutiche e le numerose località di montagna. Qui, Natan scoprì il calcio ma anche e soprattutto la passione viscerale per il teatro, recitando in diversi spettacoli delle locali comunità religiose. Sul terreno verde, passò dalle giovanili del Porto Vitoria, club del capoluogo, a quelle del Ponte Preta. La disciplina sportiva rimase per lui una vera e propria professione, prima che una passione, poiché in questo modo Natan poteva aiutare Felipe, il modello cui ispirarsi nonché il più grande dei suoi fratelli, affetto da una disabilità cerebrale fin dalla giovanissima età. Le prestazioni col Flamengo e, soprattutto, quelle offerte poi nella rosa del Red Bull Bragantino, avevano già attirato l'interesse di alcuni club italiani, tra cui Roma e Verona. All'epoca non vi furono vere e proprie trattative, mentre stavolta il Napoli ha puntato decisamente sul difensore brasiliano. Interprete moderno del ruolo, sia tecnico che veloce, nonché dotato già di grande carisma secondo la stampa brasiliana, Natan è l’idea vincente per i campioni d'Italia in carica, dopo l'infinita lista di nomi che è stata fatta nelle ultime settimane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori