Tutte le novità
21 Giugno 2017 - 22:58
Medaglia sicura per il napoletano a Kharkiv. Eliminati gli altri due campani Mangiacapre e Di Serio
KHARKIV. Valentino Manfredonia non si ferma al “pass” per i Mondiali, ma vola in semifinale e si assicura quindi una medaglia ai Campionati Europei di pugilato, in corso a Kharkiv. Saluatno invece ai quarti, dopo aver strappato comunque il biglietto per i Mondiali di Amburgo, gli altri due campani ancora in gioco, Vincenzo Mangiacapre e Raffaele Di Serio.
In ordine cronologico, il primo campano a esibirsi, oggi, è stato Di Serio, superato 3-1 dall’irlandese Walker alla fine di un match molto equilibrato nei quarti di finale dei 56 kg.
Perde anche Mangicapre, di stretta misura, nei quarti 69 Kg con il tedesco Baraou. Poi è la volta di Valentino Manfredonia (nella foto), nella categoria 81 kg: il “napoletano di Rio” domina contro il forte georgiano Kiziria, imponendosi 4-1 e regalandosi un bronzo sicuro e la semifnale di venerdì contro l’irlandese Ward.
«Di Serio - dice coach Renzini - ha pagato fisicamente il match di ieri, non riuscendo a esprimersi ai suoi soliti livelli e facendo vedere il suo pugilato fatto di schivate e rientri. Spiace molto per Vincenzo, che sta ritornando ai suoi grandissimi livelli cui credo arriverà per il Mondiale. Grandissima prova di Manfredonia che conquista una meritatissima semifinale, superando un avversario molto scorbutico e bravo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo