Cerca

Givova Scafati, arriva il play-guardia lettone Strelnieks

Givova Scafati, arriva il play-guardia lettone Strelnieks

Colpo di mercato della Givova Scafati in vista del match interno con Cremona di domenica prossima.Il club gialloblu ha reso noto oggi di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione in corso l’atleta di nazionalità lettone Jānis Strēlnieks.

Nato a Talsi (Lettonia) il 01/09/1989, è un play/guardia di 191 cm per 84 kg, che dopo le esperienze in Russia con il Cska e Lituania con lo Zalgiris, ha giocato nella massima serie greca ed in Champions League con l’AEK Atene, interrotta anzitempo per un infortunio subito al tendine d’Achille a marzo 2023, dopo aver disputato 15 partite di campionato, con una media di 8,9 punti e 2,8 assist, e 12 in Champions League, con 14,1 punti e 3 assist.

Questo il commento di Coach Sacripanti: «Siamo contenti di aggiungere un giocatore di grande esperienza ed affidabilità, il cui valore è stato già apprezzato in varie ed importanti piazze di alto livello. Potrà aiutarci a migliorare il controllo del ritmo e ad essere ancora più squadra. Ha grande conoscenza del gioco e, inserendo nel nostro contesto il suo valore, potremo migliorare e accrescere anche il valore di tutti gli altri elementi del roster».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori