Tutte le novità
25 Novembre 2023 - 20:18
La Salernitana di Pippo Inzaghi gioca un brutto scherzo alla Lazio di Maurizio Sarri e si impone 2-1 in rimonta all'Arechi. Un grande risultato per i granata che conquistano la prima vittoria in questo campionato, salendo a otto punti in classifica, agganciando il Verona. La Salernitana non vinceva in Serie A dal 27 maggio 2022 con l'Udinese. La squadra di Inzaghi ora sfiderà in trasferta la Fiorentina mentre la Lazio ritornerà all'Olimpico contro il Cagliari.
È una brutta battuta d'arresto comunque quella della Lazio che resta così a 17 punti. A decidere la sfida il classico gol dell'ex con Candreva, che ha messo a segno la rete decisiva del 2-1 al 66' con un eurogol: punizione a due con tocco di Kastanos e Candreva s'inventa un tiro che sorprende un non perfetto Provedel.
È il quinto k.o. nelle ultime sette trasferte per una Lazio che non riesce proprio a cambiare marcia in questo campionato. I biancocelesti erano passati in vantaggio al 43' con un rigore siglato da Ciro Immobile con un destro a incrociare. La squadra di Inzaghi reagisce nella ripresa e al 55' trova il pari con Grigoris Kastanos che sfrutta al meglio una non perfetta respinta di Provedel. AL 66' poi la ribalta con Candreva. A nulla serva l'assedio finale della Lazio con i granata rinchiusi in 11 nella loro area.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo