Tutte le novità
13 Dicembre 2023 - 19:09
Il ct azzurro da Bruno Vespa: «Essere diventato cittadino onorario è una roba bellissima, quando mi hanno detto che l'ultimo sportivo poi aveva ricevuto la cittadinanza è Diego Armando Maradona ho un po' vacillato»
ROMA. «Essere diventato cittadino onorario di Napoli è una roba bellissima. Sono andato là, ho ricevuto questa bellezza, questa felicità e debbo dire che quando mi hanno detto che l'ultimo sportivo poi aveva ricevuto la cittadinanza è Diego Armando Maradona, lì ho un po' vacillato e penso di essere un po' anche arrossito». Lo dice Luciano Spalletti, ospite stasera di Bruno Vespa. «Napoli mi manca tantissimo perché poi avevo instaurato un grandissimo rapporto con la squadra, si era venuta a creare questo incredibile 'calcio relazionale' e ora mi manca un po' non essere nel Napoli, anche se essendo diventato l'allenatore della nazionale ho finito per abituarmi».
Intanto il ct azzurro e Simone Inzaghi sono due dei tre candidati al premio di miglior allenatore 2023 che la Fifa assegnerà il 15 gennaio prossimo a Londra. I due tecnici italiani sfideranno l'allenatore del Manchester City Pep Guardiola nella shortlist per i Fifa Awards destinato ai tecnici. Per l'assegnazione saranno presi in considerazione i risultati ottenuti fra il 19 dicembre 2022 e il 20 agosto 2023. A contendersi il "The Best Fifa Women's Coach" saranno invece lo spagnolo Jonatan Giraldez (Barcellona), l'inglese Emma Hayes (Chelsea) e l'olandese Sarina Wiegman (ct Inghilterra). A votare saranno come da tradizione ct e capitani delle nazionali, giornalisti e tifosi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo