Tutte le novità
14 Dicembre 2023 - 15:53
NAPOLI. Una folla dentro e fuori la chiesa di San Giuseppe a Chiaia ha tributato l'ultimo omaggio ad Antonio Juliano, storico capitano del Napoli, morto ieri all'età di 80 anni. Sulla bara la maglia azzurra. Ai funerali hanno preso parte il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Mauro Meluso. Presenti tanti ex compagni di squadra tra cui Faustinho Canè, Enzo Montefusco e Gianni Improta. Commosso l'ex presidente azzurro Corrado Ferlaino che aveva affidato a Juliano il ruolo di direttore generale della società. E proprio Juliano era stato determinante negli acquisti prima di Ruud Krol e poi di Diego Maradona. Al termine del rito religioso i tanti tifosi riuniti davanti alla chiesa hanno accolto il feretro al grido di «Un capitano, c'è solo un capitano».
Poche ore prima su X il sindaco Gaetano Manfredi aveva scritto: «Accogliamo la proposta del Club Napoli Parlamento di intitolare una strada o un impianto sportivo alla memoria di Antonio Juliano. Bandiera e icona sportiva della nostra città, Juliano avrà il giusto ricordo da parte di Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo