Tutte le novità
18 Dicembre 2023 - 12:20
Il ds balugrana Deco: «Sfida bella e interessante»
Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco. Il sorteggio degli ottavi di Champions League andato in scena a Nyon ha stabilito le avversarie delle tre squadre italiane rimaste in corsa nella competizione. Al Napoli di Mazzarri tocca il Barcellona di Xavi, mentre l'Inter di Inzaghi se la vedrà con Diego Simeone e il suo Atletico Madrid, già avversario della Lazio nei gironi. Per i biancocelesti c'è il Bayern Monaco di Kane. Completano il quadro: Porto-Arsenal, Psg-Real Sociedad, PSV-Dortmund, Copenaghen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid.
ECCO GLI ACCOPPIAMENTI
Porto-Arsenal
Napoli-Barcellona
Psg-Real Sociedad
Inter-Atletico Madrid
PSV-Borussia Dortmund
Lazio-Bayern Monaco
Copenaghen-Manchester City
Lipsia-Real Madrid
Squadre in prima fascia
Bayern, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Dortmund, Atletico Madrid, Real Sociedad
Squadre in seconda fascia:
PSV, Inter, Napoli, Lazio, Psg, Porto, Copenaghen, Lipsia
LE DATE DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
Le gare di andata e ritorno degli ottavi di Champions League 2023/24 si disputeranno tra febbraio e marzo 2024, per le tre squadre italiane la prima partita in casa e il ritorno in trasferta. Più precisamente:
Andata Ottavi: 13-14 e 20-21 febbraio 2024
Ritorno Ottavi: 5-6 e 12-13 marzo 2024
«Avevo detto dopo la partita contro Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante» dice tecnico del Napoli Walter Mazzarri dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.
«Credo che sia una sfida molto bella, divertente, fra due squadre che hanno tanta qualità e a cui piace giocare un bel calcio». Così Deco, direttore sportivo del Barcellona, commenta a Sky il sorteggio degli ottavi che ha riservato ai blaugrana i partenopei. «Stiamo giocando bene in molti momenti, abbiamo avuto qualche problema di infortuni ma cresceremo e torneremo grandi, speriamo di avere tutti a disposizione quando affronteremo il Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo