Tutte le novità
15 Febbraio 2024 - 09:33
TORINO. Inizia questa sera il cammino della GeVi Napoli Basket nella "Final Eight" di Coppa Italia Frecciarossa 2024. La squadra di coach Igor Milicic affronta nei quarti di finale della competizione tricolore, in una gara secca ad eliminazione diretta, la capolista del campionato di Serie A, la quotata Germani Brescia.
L’incontro si disputerà alle ore 20:45 sul parquet della Inalpi Arena di Torino e sarà in diretta tv su Dmax, Eurosport e Dazn. Un appuntamento importante per il Napoli Basket che ritrova il prestigioso palcoscenico della "Final Eight" dopo oltre 17 anni (nel 2006 la Carpisa Napoli a Forlì si aggiudicò il trofeo). La vincente del quarto di finale tra Brescia e la Gevi, affronterà in semifinale sabato sempre alle ore 20:45, la squadra che prevarra' nell'altro quarto di finale in programma tra la Virtus Bologna e Reggio Emilia.
Queste le parole di coach Igor Milicic sul confronto con i lombardi: «Abbiamo già affrontato Brescia in precedenza, e non abbiamo avuto successo in nulla di ciò che avevamo proposto. La chiave sarà quindi provare a cambiare tutto. Per competere dovremo assolutamente limitare il numero delle palle perse, ed i punti in transizione. Brescia è molto brava da rimbalzo preso e da palla recuperata, a correre il campo ed allargarlo per cercare il tiro da tre punti. Sarà quindi cruciale fare uno sforzo in più per limitare questo tipo di soluzioni. Dovremo dunque essere bravi a cambiare tutte queste cose per metterci nelle condizioni di provare a vincere questa partita».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo