Tutte le novità
20 Febbraio 2024 - 20:34
«Il Napoli è una grandissima opportunità e ringrazio tantissimo i giocatori della Slovacchia, il merito è loro se sono qui, ringrazio anche il popolo slovacco che mi ha dimostrato grande stima≤«. Con queste parole, alla vigilia del match di Champions contro il Barcellona, Francesco Calzona si presenta come nuovo allenatore del Napoli. «Si parte da oggi, si resetta tutto, inizia un nuovo cammino, ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione, ci sono state poche parole perchè in questo momento servono i fatti, ci siamo intrattenuti per poco tempo e poi siamo scesi subito in campo» ha aggiunto.
PUBBLICO DI NAPOLI. «Il pubblico di Napoli è speciale, dobbiamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, il nostro compito è questo».
«BARCELLONA FORTE MA NAPOLI NON HA PAURA». «Il Barcellona è una squadra forte, con grandi giocatori e un allenatore top, hanno avuto momenti di difficoltà ma restano tra le migliori d'Europa. «Non abbiamo paura perchè noi siamo il Napoli e anche noi siamo forti, questa squadra lo ha dimostrato facendo un grande girone di Champions», ha aggiunto Calzona da ieri sulla panchina azzurra dopo l'esonero di Mazzarri
«NON ABBIAMO SCUSE». «Ai giocatori ho detto che non abbiamo più scuse, dobbiamo solo pensare a migliorare la nostra posizione». «In un giorno un allenatore può fare poco», ammette il ct della Slovacchia che a Napoli ha già lavorato. «Sono felice di essere qui, quando sono arrivato in Tangenziale mi è salita l'adrenalina. Il Napoli è forte, vanno ritrovati alcuni concetti, ma la squadra c'è», sottolinea il tecnico in passato vice di Sarri e Spalletti in azzurro.
«Sono tre grandi allenatori, perchè insieme a loro metto anche Di Francesco con cui ho lavorato e che stimo moltissimo. Mi hanno trasmesso moltissimi concetti che mi aiuteranno nel prosieguo della carriera, poi ovviamente ci metto anche del mio» Domani il Napoli potrebbe ritrovare Osimhen, reduce dalla Coppa d'Africa. «Victor si è allenato, ha fatto allenamento a pieno ritmo con la squadra. Dopo la seduta di domattina valuteremo lui così come tutti gli altri».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo