Cerca

Gevi Napoli, domani sera il match interno con Pistoia alla Fva PalaBarbuto

Gevi Napoli, domani sera il match interno con Pistoia alla Fva PalaBarbuto

La squadra della Gevi Napoli Basket al sesto posto della classifica e in piena zona playoff (nonostante la sconfitta con Tortona), sarà protagonista domani sera dell'atteso anticipo del 23esimo della stagione regolare in serie A. Capitan De Nicolao e compagni, alle ore 19.45 sul parquet amico della Fva Palabarbuto (ancora una volta sold-out) e in diretta su Eurosport 2 e Dazn ospiteranno l'Estra Pistoia, formazione al settimo posto della classifica e a soli due punti dagli azzurri: arbitreranno il confronto i signori, Begnis, Nicolini e Paglialunga.

I biancorossi toscani neopromossi in serie A, sono guidati dall'emergente coach Nicola Brienza e hanno un roster combattivo e che gioca una buona pallacanestro. I prolifici esterni statunitensi Moore e Willis, l'ala d'oltreoceano Varnado vero perno del team e giocatore polivalente il lungo di origini inglesi Wheatle, gran difensore e poi l'altra ala USA Hawkins e il pivot nigeriano Ogbeide, insieme agli esterni italiani Della Rosa e Saccaggi, formano un team compatto e che ha gia' battuto all'andata e in Toscana gli azzurri, 81-76.

Queste le parole di coach Igor Milicic sul confronto con Pistoia: «Il primo obiettivo di questa partita è quello di provare a prenderci una rivincita rispetto alla sconfitta subita nel girone di andata sul loro campo dove giocarono una gara solida, ma per alcuni cali di concentrazione, a noi sfuggì di mano. Questa volta dovremo essere molto più precisi, essere sul pezzo e proiettati e a fare la sempre la cosa giusta. Non potremo permetterci individualismi, ma dovremo giocare di squadra, e come abbiamo dimostrato di saper fare nell'ultimo mese. È una partita molto importante, e mi auguro che riusciremo a raggiungere la vittoria, e continuare ad inseguire il nostro obiettivo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori